Colori Smalti Autunno 2015: tra il nude e le nail art più in voga

23 settembre 2015 | By More

revlon colorstay gel envy nailpolish

Unghie colorate secondo l’umore o l’occasione, decorate come gioielli e sfoggiate come un accessorio: la smalti-mania continua a mietere vittime tra le nail art addicted ma anche tra semplici amanti della bellezza e del buon gusto. Come nelle passate stagioni tanti sono i colori di smalti che si potranno indossare per il prossimo autunno/inverno 2015, ma quest’anno la novità sarà data da due mood totalmente contrapposti: nude style da una parte e nail art o colori metallici e vinilici dall’altra.
Nude look e grigi per essere sempre chic
Le passerelle di alcuni grandi stilisti lo hanno confermato: il nude look per le unghie è il massimo dello chic. Via libera, dunque, a colori di smalti che spaziano dal beige al bianco latte, dal crema al cappuccino, abbinando le tonalità di vernici anche alla carnagione. All’interno della tendenza naturale, non proprio nude, una nicchia se l’è ricavata anche il grigio, sulla scia del successo dello scorso anno delle ormai mitiche “Cinquanta sfumature”. Ed il grigio si conferma infatti scelta vincente per un nail look perfetto per colloqui di lavoro o per essere sempre al top in qualunque situazione.
Rosso eterno e blu notte
Il rosso sarà protagonista anche per il prossimo autunno (e come non potrebbe?): laccato, con effetto gel, risulterà il colore più impeccabile di tutti, soprattutto se composto da leggeri pigmenti blu (che daranno vita a rossi più freddi per l’inverno). Chi non lo ama potrà invece optare per i colori scuri, davvero molto rock: dopo il viola dello scorso anno quest’autunno il re delle nuance dark sarà il blu, in tutte le sue gradazioni, sia con finish cremoso che opaco.
Colori metallizzati e nail art
A chi invece proprio non ci sta a mantenere un low profile ma vuole fare delle unghie dei veri accessori moda, allora calzerà a pennello (è il caso di dirlo) la tendenza metal o la nail art più stravagante. Nel primo caso le unghie diventeranno dei gioielli, soprattutto se dipinte nei colori dell’oro, argento, bronzo oppure verde scuro. Per quanto riguarda la nail art, invece, tra i diversi trend che vanno per la maggiore, quelli degni di nota riguardano la moon manicure, con lunetta a contrasto, e le decorazioni geometriche. Per spunti interessanti sui principali colori di smalti: www.revlonitaly.com/smalti/revlon-colorstay-gel-envy-nail-enamel.html

Tags: , , , , , , ,

Category: Beauty

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply