Groupon Deal // 5 ingressi open alla palestra HealthCity!

29 marzo 2014 | By More

groupon_deal_palestra_healthcity_head
Grazie a Groupon ho potuto, ancora una volta, usufruire di un’offerta imperdibile: 5 ingressi open in palestra a soli 19,99 € invece di 114,90€.
La palestra che ho scelto è quella situata in Viale Cassala, 22 a Milano e fa parte della catena Healthcity .
Vi posso assicurare che nessun altro nome sarebbe stato più azzeccato per la palestra: la struttura si presentava come una vera città del benessere con un’ampia sala piena di attrezzi ginnici per tutti i gusti, una piscina, un’area relax con tanto di sdraio per riposarsi e persino sauna e bagno turco!

Per quanto mi riguarda, non sono un’assidua frequentatrice di palestre, ho quindi ho voluto cogliere quest’offerta di Groupon per provare a far emergere in me un interesse sportivo. Devo dire che ha davvero funzionato perché la palestra Healthcity di Viale Cassala mi ha conquistata!
Ma andiamo con ordine..appena entrata, al piano superiore, sono stata accolta alla reception da un’addetta davvero molto gentile che mi ha fornito la tessera elettronica per il mio armadietto ed una brochure con gli orari dei corsi. La struttura era organizzata su due piani, sono quindi scesa al piano inferiore dove ho visto la piscina e sala principale con tutti gli attrezzi, davvero spaziosa e ben accessoriata.

La sala principale con gli attrezzi

La sala principale con gli attrezzi

Gli spogliatoi, sia maschili che femminili, erano collocati ai lati della piscina e li ho trovati ampi e provvisti ogni comfort.

Durante le mie tre ore in palestra (ma avrei potuto restare fino alla chiusura) ho avuto modo di testare molti attrezzi .. I miei preferiti? Sicuramente il tapis roulant e quello per lo spinning, ci ho passato gran parte del tempo 😉
Ogni macchina dava modo di personalizzare il proprio programma di allenamento a seconda del risultato che si desidera ottenere (perdita di calorie, tempo trascorso oppure distanza percorsa).
Gli attrezzi erano davvero molti e specifici, sia per gambe, che braccia, che per addominali ..e non essendoci affollamento non ho mai dovuto aspettare per usare quello che volevo!

Alcuni degli attrezzi disponibili

Alcuni tra gli attrezzi disponibili

Di fronte ai miei amati attrezzi per lo spinning c’erano anche degli schermi televisivi, ognuno sintonizzato su un diverso canale, da real time a canale 5 alla BBC e così via..
Per chi, come me, si era dimenticato il proprio lettore mp3  o lo smartphone si sono rivelati davvero utili per passare il tempo mentre ci si allenava.

Gli schermi televisivi di fronte agli attrezzi

Gli schermi televisivi di fronte agli attrezzi

Dopo essermi stancata debitamente sugli attrezzi ho pensato di provare anche la piscina e con, mia grande sorpresa, ho notato la presenza anche di  sauna e bagno turco. Per di più le due stanze benessere erano presenti sia per sole donne che per soli uomini, collegate rispettivamente allo spogliatoio femminile ed a quello maschile.

La sauna femminile

La sauna femminile

Ho davvero gradito questo servizio che, per quanto inaspettato, si è rivelato utile per rilassarsi e staccare un po’ dagli attrezzi ginnici! La piscina a 3 corsie non è grandissima ma, non essendo affollata, si riusciva a nuotare liberamente.

La piscina e l'area relax

La piscina e l’area relax

Il deal di groupon, oltre all’accesso alla piscina ed agli attrezzi, offriva la possibilità di frequentare liberamente i vari corsi offerti dalla palestra. Sfogliando la brochure ho visto che le scelte erano davvero tante e soprattuto diversificate. Dai corsi più femminili quali acqua gym, gag, zumba, pilates a quelli più “tosti” come crossfit, body pump, fight class e tanti altri ancora! I corsi sono organizzati da lunedì a domenica con fasce anche serali per chi lavora. Sicuramente le prossime volte proverò il corso di pilates che mi incuriosisce molto 😉

Ultima cosa: i responsabili della palestra erano molto attenti e, quando mi è capitato di incrociare il loro sguardo, mi hanno più volte chiesto se mi trovassi bene o avessi bisogno di informazioni. Davvero molto carini!
Specifico che non ho dovuto pagare nulla per entrare, non c’era una quota di iscrizione o altri extra. Naturalmente non venivano forniti il costume e l’asciugamano quindi vi consiglio di portarli da casa!
Gli addetti sono stati tutti molto gentili e mi hanno riservato un trattamento davvero ottimo!
Ringrazio particolarmente Groupon per avermi permesso, ancora una volta, di provare una favolosa esperienza!

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Category: Beauty

About the Author ()

Studentessa 25enne con origini piemontesi e campane. Ha scelto (per ora) di vivere a Milano, anche se il suo sogno è quello di andare all'estero. Per lei viaggiare è l'esperienza più emozionante di tutte. Non potrebbe vivere senza la sua gatta, il suo ragazzo, i suoi amici, le sue due sorelle e naturalmente i telefilm :D

Leave a Reply