Beauty tips per more: make up per occhi azzurri, verdi e castani!

25 marzo 2014 | By More

serial_beauty_more_collage_headQuesta settimana continuiamo con il secondo dei tre articoli dedicati al make up a tema con il colore dei capelli e degli occhi.  Le nostre protagoniste, questa volta, sono le more. Sensuali ed ammalianti, le ragazze dai capelli scuri sono da sempre icone del fascino mediterraneo.
Tuttavia, come abbiamo visto anche nel precedente articolo, ogni bellezza è differente grazie alla carnagione e soprattutto al colore degli occhi. Nei telefilm le more sono davvero tantissime e quindi, lo ammetto, è stato difficile individuare le più rappresentative per i look che vedremo oggi. In ogni caso, i tre personaggi femminili che ho poi selezionato  mi sono sembrati davvero perfetti per il look mora occhi azzurri, verdi e castani. Vediamo subito insieme di chi si tratta!

Iniziamo subito da una mora con gli occhi azzurri che tutti conoscerete: Georgina Sparks di Gossip Girl, interpretata da Michelle Trachtenberg.
serial_beauty_more_georgina_sparks_collage
Le more occhi azzurri sono abbastanza rare, generalmente i capelli scuri si accompagnano agli occhi scuri ed alla carnagione mediterranea. Per questo motivo il fascino di Georgina non è passato inosservato! La ragazza ha una carnagione molto chiara ed i capelli di un castano intenso che si sposano perfettamente con i suoi grandi occhi chiari. Il suo è sicuramente un viso molto bello e delicato che si può valorizzare in molti modi.
Ecco come copiare uno dei suoi tanti look:
serial_beauty_more_georgina_sparks_collage
Georgina sceglie un make up d’impatto, giocato su occhi molto intensi ed incarnato luminoso e fresco. Iniziamo con la base viso stendendo un fondotinta illuminante dall’effetto molto naturale, con un tocco di blush in crema rosato diamo poi vitalità e freschezza al viso. Le labbra di Georgina sono semplici: illuminatele soltanto con un gloss rosato. Sugli occhi realizziamo uno smokey sui toni del viola (perfetto per gli occhi azzurri) stendendo il colore più chiaro della palette come base, quello centrale su tutta la palebra mobile ed andando a intensificare la parte esterna con il viola più scuro. Con un kajal nero tracciamo una linea abbastanza decisa che non si ferma al termine dell occhio ma continua a coda di rondine per unirsi con la linea inferiore che traccerete sempre con lo stesso prodotto. Ci vuole un po’ di pratica per riuscire a realizzarlo perfettamente ma appena diventerete esperte, l’effetto sarà davvero stupefacente! Completate, naturalmente, con abbonante mascara nero.

Prodotti consigliati per il look di Georgina:

Blush: Clarins blush in crema n.2 candy
Matita occhi kajal :Lancome Khôl Hypnôse Waterproof
Palette: Shiseido Ombre Doux Eclat Trio VI308 Bouquet
Mascara: Sephora mascara le waterproof Noir
Fondotinta: Clarins skin illusion spf 10
Gloss: Bare minerals marvelous MOXIE Lipgloss Rebel

Passiamo subito alle more con gli occhi verdi. Qui avevo una grande scelta di personaggi femminili, ed alla fine ho optato per una delle attrici più belle e conosciute nella storia dei telefilm: Kristin Kreuk.
Kristin, nota a tutti per il ruolo di Lana Lang in Smallville, adesso ricopre i panni di Catherine Chandler nella serie Beauty and the Beast targata The CW.
serial_beauty_more_catherine_chandler_collage

Catherine, meglio conosciuta come Cat nella serie, è una bellezza molto particolare: ha un viso piccolo e proporzionato, luminosi occhi verdi dalla forma lievemente allungata e capelli scuri e lisci.
Vediamo subito come imitare uno dei suoi look:
serial_beauty_more_catherine_chandler_collage
Iniziamo da un fondotinta in polvere per il viso, scaldiamo poi le gote ed evidenziamo gli zigomi con un fard compatto dai toni naturali. Il make up occhi di Catherine è delicato sui toni del rosa. Per ricrearlo utilizziamo la famosa palette Naked 3 di Urban Decay che ha le nuance perfette per noi: applichiamo i colori Strange e Limit su tutta la palpebra come base, verso l’esterno sfumiamo con Burnout per un effetto perlato leggero oppure con Dust  se desiderate un effetto super shimmer. Applichiamo,naturalmente, del mascara nero per intensificare lo sguardo. Le labbra, ancora una volta, non sono protagoniste del make up, scegliamo quindi un gloss dall’effetto rimpolpante per dar loro luminosità e volume.

Prodotti consigliati per il look di Catherine:

Palette: Urban Decay NAKED3
Mascara:Clinique High Impact Mascara
Fondotinta:NARS fondotinta in polvere spf 12
Gloss: Urban decay Lipgloss Ultra Nutriente Naked col. LIAR
Fard: Collistar maxi fard effetto seta

Arriviamo all’ultimo fenotipo: la mora con gli occhi scuri. Generalmente le more dagli occhi castani hanno anche la carnagione scura e molta tendenza ad abbronzarsi; per questo motivo ho scelto come icona Cece Meyers della serie New girl, interpretata dalla bellissima attrice e modella Hannah Simone.
serial_beauty_more_cece_new_girl_collageCece, come dicevamo, ha intensi occhi castani, labbra carnose, carnagione mediterranea, e capelli scuri che porta lisci con una sofisticata frangetta dritta sulla fronte.
Un viso particolare come il suo si può valorizzare davvero in molti modi. Vediamo uno dei suoi look preferiti:
serial_beauty_more_cece_mayer_collageScegliamo una terra bronzea per illuminare l’incarnato e dar risalto alla pelle. Per avere guance irresitibili applichiamo sulle gote un blush in crema di tonalità mango/aranciato, perfetto con la carnagione scura. Se siete fortunate come Cece ed avete labbra carnose potete dar loro risalto grazie ad un gloss di colore naturale. Applicatelo con un pennello labbra per essere certe di raccogliere più prodotto e avere un risultato ancora più lucente.
Gli occhi sono semplici ma molto luminosi grazie ad un ombretto dal finish brillante di un colore bianco perlato. Lo sguardo ipnotico che gli occhi castani regalano può essere messo in risalto grazie ad una spessa linea di eyeliner nero, uno dei prodotti di cui Cece non fa mai a meno!

Prodotti consigliati per il look di Cece:

Blush: Benefit ChaCha tint blush liquido
Eyeliner: Benefit magic ink
Ombretto:Make Up Forever Ombretto Diamante Ultra-Scintillante N°301 Blanc Diamant
Mascara: Yves saint laurent mascara volume effetto ciglia finte
Terra: Estee lauder Poudre de Soleil 03 medium
Gloss: Sephora gloss ultra brillante n.17 golden beige

Eccoci giunti alla conclusione di questo secondo articolo dedicato alle more!
Cosa ne pensate dei look dei personaggi che ho scelto? Fatemi sapere nei commenti! Alla prossima con l’ultimo articolo dedicato alle rosse 😉

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Gossip Girl, New Girl, Serial Beauty

About the Author ()

Studentessa 25enne con origini piemontesi e campane. Ha scelto (per ora) di vivere a Milano, anche se il suo sogno è quello di andare all'estero. Per lei viaggiare è l'esperienza più emozionante di tutte. Non potrebbe vivere senza la sua gatta, il suo ragazzo, i suoi amici, le sue due sorelle e naturalmente i telefilm :D

Leave a Reply