Oscar 2014: Worst Make up and Hair

20 marzo 2014 | By More

oscar-worst-make-up2

Vi abbiamo parlato qui dei migliori look dall’evento cinematografico più atteso dell’anno. Ora quindi non ci resta che mostrarvi i flop in materia di make up e acconciature degli Oscar 2014.

1. Jennifer LawrenceJennifer-Lawrence-Oscars-20141

Partiamo subito con il look più criticato, quello della star Jennifer Lawrence. Trovo che lei abbia degli occhi piccoli seppure molto intensi, perciò la semplice riga di eyeliner con cui si è presentata sul red carpet è riduttiva e credo che le abbia infossato molto lo sguardo. Inoltre le ciglia sembrano molto rade. Per le labbra invece trovo che la scelta di un gloss sia adeguata trattandosi di una ragazza giovane. Il viso era molto luminoso e naturale, questo quindi va a suo favore. L’aspetto peggiore del look di Jlaw sono i capelli. Trovo che fossero davvero terribili, un’acconciatura da non ripetere assolutamente. Cosa salviamo invece? Il vestito e gli accessori: fantastico l’abito rosso vermiglio Dior che ha sfoggiato, uno dei miei preferiti. E che dire dello sparkle dei gioielli e della clutch? Belli e luccicanti. Però nel complesso a Jennifer non ci resta che dirle: rimedia al prossimo evento!

2. Lady Gaga

cu

Un altro look da gettare nel dimenticatoio è quello della star del pop Lady Gaga. Si sa, a Lady Germanotta piace stupire con look stravaganti ed eccessivi. Stavolta invece si è mantenuta molto “sobria” in uno splendido abito Versace rosa pallido e argento. Però abbiamo qualcosa da appuntare sul make up. Sugli occhi la scelta è ricaduta su un ombretto molto (forse troppo!) shimmer, con micro perle bianche e abbondante mascara nero. Mentre sulle labbra Gaga ha scelto un gloss nude tendente al beige. Ora, la mia critica a questo make up sta nella scelta dell’ombretto troppo perlato e l’assenza di una riga di eyeliner o kajal! Invece mi sento di spendere qualche parola positiva sugli accessori, bellissimi gli orecchini di diamante che fanno molto vecchia Hollywood e il lunghissimo foulard rosa che le dava un’aria molto elegante e sofisticata.

 

3. Portia de RossiPortia-de-Rossi-Oscar-2014

Passiamo adesso invece al look della moglie della presentatrice di questi Oscar, sto parlando di Portia de Rossi, sposata con Ellen DeGeneres. Portia è una bellissima donna di 40 anni, ma la scelta di make up e acconciatura per gli Oscar è stata del tutto inadeguata, senza contare che sembrava molto invecchiata. Il make up occhi è stato realizzato in maniera molto semplice, ombretto chiaro sulla palpebra mobile e un tortora nella piega dell’occhio per dare definizione. Il mascara non era proprio intenso, motivo per cui le ciglia sembravano grigie. Per le labbra la de Rossi è rimasta sul semplice, gloss trasparente. Per quanto riguarda l’acconciatura vale lo stesso discorso di Jennifer Lawrence, i capelli corti tirati indietro andavano bene negli anni 90, anche una semplice piega liscia sarebbe stata più adeguata (vedi Charlize Theron!) Per quanto riguarda il vestito invece credo che il suo Naeem Khan fosse elegantissimo e vintage.

4. Naomi Watts

Naomi-Watts-Oscar-2014Veniamo ora all’ultimo look scelto per concludere la categoria Peggiori Look dalla serata degli Oscar, ovvero quello di Naomi Watts. L’attrice si è mantenuta molto sobria ed elegante, ma trovo che il make up e l’acconciatura scelti fossero poco adatti alla bellissima attrice britannica. Per gli occhi, già segnati dalle prime rughe, la Watts ha optato per una semplice riga di eyeliner e tanto mascara sulle ciglia. Per quanto riguarda le labbra il red lipstick usato dall’attrice aveva qualcosa di sbagliato: il colore, tendente al ruggine, non sembrava adatto al look generale della Watts. Infine passiamo ai capelli, ancora una volta, non trovate che ci siano altre occasioni per portare i capelli all’indietro?

Agli Oscar è possibile osare, ma sempre con buongusto! E voi che ne pensate dei look che vi ho proposto? Li trovate pessimi come me oppure vi sono piaciuti? Fatemi sapere nei commenti!

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Beauty, Celebrity, Eventi

About the Author ()

Amante dei colori, sin da piccola ne conosceva ogni gradazione. Adora le lingue straniere, sogna di conoscere almeno una parola per ogni lingua del mondo. Ha una passione sfrenata per la Francia e per tutto ciò che è francese. Ama anche le serie tv, ma non chiedetele la sua preferita, la Top 3 si aggiorna di volta in volta. Pregio e difetto: sa ascoltare, ma le bugie proprio non le sopporta.

Leave a Reply