Beauty tips per bionde: make-up per occhi azzurri, verdi e castani!

17 marzo 2014 | By More

serial_beauty_blonde_head

L’articolo di oggi sarà il primo di tre interamente dedicati al make up a tema con il vostro colore di capelli.
Il colore dei capelli e dei occhi condiziona moltissimo le nostre scelte in fatto di make up: quali colori utilizzare, se realizzare trucchi più o meno intensi e così via! Attraverso questi tre articoli, vorrei vedere insieme a voi quali sono i make up più adatti per bionde, more e rosse per aiutarvi a valorizzare al meglio ciascun fenotipo!
Naturalmente, per ogni look, ho preso ispirazione dai nostri amati telefilm, scegliendo alcuni personaggi che li interpretano perfettamente!
Spero davvero che tra look questi troverete anche quello perfetto per voi!

Il primo dei tre sarà dedicato alle bionde che, anche se in minoranza nella vita reale, spopolano nei telefilm! Se avete i capelli biondi molto probabilmente avrete una carnagione abbastanza chiara ed un viso delicato, come i tre personaggi che vedremo insieme tra pochissimo!

Iniziamo dalle bionde con gli occhi azzurri: forse da tanti definito un clichè, la ragazza bionda occhi azzurri ha tuttavia un fascino sempre molto apprezzato! Non possiamo che prendere ad esempio una tra le nostre bionde preferite: Hanna Marin interpretata dalla bellissima Ashley Benson.

serial_beauty_blonde_hanna_collage

Lo sguardo sognante ed intenso, che gli occhi azzurri regalano, può essere valorizzato in tantissimi modi. Il look da bambola di Hanna, per esempio, punta tutto su un make up occhi forte per metterli ancora più in risalto! Se siete bionde con gli occhi azzurri come lei, vediamo subito come poterla copiare!

SERIAL_BEAUTY_BLONDE_HANNA_MARIN_BOARD
Il make up di Hanna è focalizzato sugli occhi: per dare ancora più risalto alle iridi azzurre, dopo aver realizzato uno smokey sui tone nude, utilizziamo una matita kajal nera sia nell’interno dell’occhio che sulla palpebra tracciando una linea spessa. Applichiamo abbondante mascara nero per dare volume e lunghezza alle ciglia, Miss Manga, la novità di L’oreal è perfetto per ciglia da bambola! Come ombretto per occhi chiari, oltre ai toni nude, potete scegliere nuance sul rosa/viola che Hanna abbina spesso ad outfit dai colori vivaci.
Definiamo le sopracciglia per uno sguardo ancora più ipnotico. L’incarnato deve essere uniforme e luminoso, scegliamo una cipria compatta dall’effetto lucente ma coprente. Scaldiamo le gote con un blush dai toni rosati per un effetto romantico, che si abbina perfettamente ai capelli biondi ed occhi chiari. infine, per le labbra, non vogliamo  esagerare (ricordiamoci che il punto di forza sono gli occhi!). Scegliamo un gloss di una nuance  naturale, Glossissimo di Deborah regala labbra vellutate al profumo di frutta, proprio come piacerebbero ad Hanna!

Prodotti consigliati per il look di Hanna:

Blush: Pupa blush like a doll
Matita occhi kajal: Deborah 24ore nero
Ombretto: Lancome palette Hypnose star eyes
Mascara: L’oreal Miss manga
Matita sopracciglia: Deborah matita sopracciglia 24ore
Cipria: Max factor creme puff
Gloss: Deborah glossissimo 4

Passiamo quindi alle bionde con gli occhi verdi. Per questo make up la nostra icona sarà Emma Swan di Once Upon a Time interpretata da Jennifer Morrison.
serial_beauty_blonde_emma_collage
Generalmente, questo fenotipo presenta una carnagione medio/chiara e tendenza ad abbronzarsi, il make up sarà concentrato quindi sulla luminosità del viso e gli zigomi definiti!
SERIAL_BEAUTY_BLONDE_EMMA_SWAN_BOARD
Emma non sceglie mai un look appariscente, il make up labbra/occhi è appena accennato. Ci concentriamo quindi sul viso a cui daremo luce grazie alla terra color bronze. Applicate il prodotto sugli zigomi per definirli maggiormente, ai lati del naso per scurire e lungo il contorno del viso per modellarlo. Creiamo, poi, un effetto scolpito sulle gote grazie al fard Hi Tech di Deborah. Sugli occhi è perfetto un ombretto dai toni nude e se anche voi, come Emma, avete gli occhi piccoli date loro risalto con abbonante mascara. Per finire, sulle labbra applicate un rossetto rigorosamente mat di un tono chiaro/naturale.

Prodotti consigliati per il look di Emma:

Ombretto: Sensai palette ES13 mokuran
Fard: Deborah hi-tech
Mascara: Collistar Mascara design
Cipria: Max factor creme puff
Terra: Clinique true bronze
Rossetto: Atomic Red

Terminiamo con l’ultimo abbinamento, ovvero le bionde dagli occhi scuri. Emily Thorne di Revenge, interpretata dalla bellissima  Emily Van Camp ne è sicuramente un esempio perfetto!
serial_beauty_blonde_emily_collage

Emily sceglie un make up armonioso, dando risalto in ugual modo a occhi, incarnato e labbra.

SERIAL_BEAUTY_BLONDE_EMILY_THORNE_BOARD
Stendente prima un fondotinta dall’effetto luminoso e scaldate le gote grazie ad un blush in crema di un tono rosa bambola. Emily da risalto ai bellissimi occhi scuri e lievemente allungati con ombretti dalle nuance dorate che si abbinano perfettamente al castano intenso delle sue iridi. Incorniciate poi gli occhi con mascara e matita nera.
Sulle labbra scegliamo un rossetto dal finish brillante e di un tono naturale.

 

Prodotti consigliati per il look di Emily:

Blush: Elizabeth Arden cream blush
Matita occhi kajal: Deborah 24ore nero
Ombretto: L’oreal color infallible 02
Mascara: Clarins double fix mascara
Fondotinta: Deborah radiance creator
Rossetto: Miss Pupa 103

Termina qui questo primo articolo dedicato, questa volta, al make up per i capelli chiari! se ci sono bionde tra di voi, fatemi sapere se vi sono piaciuti questi abbinamenti :) Io vi do appuntamento al prossimo articolo che sarà dedicato alle more!

 

 

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Category: Once Upon a Time, Pretty Little Liars, Revenge, Serial Beauty

About the Author ()

Studentessa 25enne con origini piemontesi e campane. Ha scelto (per ora) di vivere a Milano, anche se il suo sogno è quello di andare all'estero. Per lei viaggiare è l'esperienza più emozionante di tutte. Non potrebbe vivere senza la sua gatta, il suo ragazzo, i suoi amici, le sue due sorelle e naturalmente i telefilm :D

Leave a Reply