Depop mania: comprare e vendere con un’App non è mai stato così divertente!

10 marzo 2014 | By More

geek_girl_depop_article_head

Nata dalla mente creativa di una ragazza bolognese, Patrizia De Luca, Depop è la nuova frontiera per chi vuole vendere e comprare attraverso lo smartphone!
Patrizia, con competenze che spaziano dall’informatica, al marketing, all’organizzazione di eventi, tramite la sua App Depop, porta gli acquisti online ad un nuovo livello. Depop è un mercatino virtuale che nasce per vendere o scambiare i vestiti e gli accessori che non utilizziamo. L’idea è che ognuno di noi spesso e volentieri acquista cose che in realtà non sfrutta. Quanti di noi hanno almeno un vestito ancora cartellinato nell’armadio? Chi invece ha un paio di scarpe che in negozio sembravano perfette ma che poi non ha mai indossato? Ecco, è proprio questo il motivo che ha portato molti utenti ad avvicinarsi a questa nuovissima App!
Depop è “il tuo piccolo negozio in tasca”, così riporta il sito ufficiale, perché comodo, portata di mano e semplice da usare. Naturalmente attraverso Depop, gli utenti possono acquistare i loro prodotti preferiti, ma non solo!
Possono scambiarli, mettere il mi piace, trattare sul prezzo o semplicemente commentare un articolo in vendita! Dopo una transazione si può lasciare un feedback al venditore, questo aiuta gli altri utenti a scegliere le persone giuste da cui acquistare!

geek_girl_depop_screen_example

L’interfaccia grafica, come vedete, è molto simile a quella di Instagram e questo è sicuramente uno dei motivi che l’ha resa così popolare! Vendere o comprare su una piattaforma così bella non è solo una questione di necessità ma diventa un vero e proprio divertimento!
Inoltre, vendere i propri articoli è davvero semplicissimo! Dopo essersi registrati, basta scattare una o più fotografie con il proprio cellulare e caricarla con una piccola descrizione che permetta agli altri utenti di trovare il prodotto.Easy peasy eh 😉
Su Depop potete trovare capi vintage, articoli usati a prezzi stracciati, creazioni home made, make up, tecnologia e tanto altro.. L’app è in forte crescita e i prodotti disponibili aumentano minuto per minuto!

geek_girl_depop_items_collage
Tra gli utilizzatori di Depop ci sono anche famose blogger (tra cui spicca il nome di Chiara Ferragni) o fashion editor e questo rende l’offerta di articoli  molto variegata, con anche capi di alta qualità.

geek_girl_depop_article_utenti
Gli articoli si possono poi condividere su Facebook, Twitter e Instagram e gli utenti possono decidere di aprire veri e propri shop. L’altro aspetto in comune con il famoso Social Network è quello di poter seguire gli altri, scoprendo cosa piace loro, cosa vendono e cosa comprano.

Se questa breve descrizone dell’App  vi ha già praticamente convinto ma avete ancora un ultimo grande dubbio, vi rispondo immediatamente. Su Depop è possibile utilizzare Paypal, il noto circuito di pagamenti online.
Questo tutela le vostre transazioni e vi permette di comprare molto più tranquillamente.
Naturalmente potete filtrare anche i prodotti a seconda della distanza, così, qualora vi sentiste più sicuri, li potete ritirare di persona. A proposito dei filtri aprirei un’ultima parentesi sulla modalità di ricerca degli articoli. Come il resto dell’App anche questo è davvero semplice da fare. Basta digitare il nome del prodotto o il marchio che ci interessa e compariranno una serie di risultati. Questi ultimi possono essere filtrati appunto per distanza, per prezzo, facendoci apparire i meno costosi oppure per data, così possiamo vedere gli ultimi inseriti.

geek_girl_depop_filters_collage

All’inizio, Depop è stato reso disponibile soltanto per  iOS e recentemente è stato allargato anche ai sistemi mobile Android, per via del grande successo ottenuto.

Voi usate già Depop? Avete fatto qualche acquisto particolarmente soddisfacente? Fatemi sapere nei commenti!! Alla prossima!

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Apps, Geek Girl

About the Author ()

Studentessa 25enne con origini piemontesi e campane. Ha scelto (per ora) di vivere a Milano, anche se il suo sogno è quello di andare all'estero. Per lei viaggiare è l'esperienza più emozionante di tutte. Non potrebbe vivere senza la sua gatta, il suo ragazzo, i suoi amici, le sue due sorelle e naturalmente i telefilm :D

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Paolo scrive:

    Scaricata ed é stato amore al primo uso! :3

  2. Alessandra scrive:

    Io l’ho scaricata! è molto carina come app, secondo me se più gente la usasse sarebbe davvero comodissima per tutti! per ora non ho comprato nulla purtroppo :(

Leave a Reply