Oscar 2014: Best Make Up

6 marzo 2014 | By More

Oscar-2014-Best-Makeup-opening

Durante la serata degli Oscar 2014, la notte più aspettata dalle star e dal pubblico, gli occhi sono tutti puntati sul red carpet. Non è solo una sfida a colpi di statuette, ma anche a colpi di beauty. Stilisti e make up artists studiano in grandissimo anticipo il look delle star per la notte più importante del cinema.

E come ogni anno, vengono fatte classifiche sui look migliori della serata.  Vediamo assieme quali sono stati gli Oscar della bellezza di quest’anno.

“And The Academy Award goes to…”

Lupita Nyong’o

L’attrice rivelazione dell’anno, premiata per il suo ruolo nel film “12 anni schiavo”. Vince anche sul red carpet, dove sfoggia un abito azzurro che le dona particolarmente, così come il cerchietto di diamanti sul suo taglio corto e il make up luminoso. Le lunghe ciglia e le labbra tinte di rosa sono il look perfetto per una serata importante come quella degli Oscar.

 Oscar-2014-Best-Makeup-Lupita-Nyongo

Kate Hudson

Un look da vera diva di Hollywood per l’attrice, con un abito bianco fasciante che le definisce alla perfezione la silhouette. Il make up e la pettinatura erano altrettanto glamour. Gli occhi intensificati da uno smokey ben sfumato sui toni neutri, con labbra lucide e pelle ad effetto glow. I capelli erano sapientemente ondulati per cadere morbidamente di lato.

 Oscar-2014-Best-Makeup-Kate-Hudson

Emma Watson

Apparizione defilata per l’attrice britannica, che però ha colpito per il suo make up, uno dei più riusciti della serata. Quando Emma punta sulle labbra rosse non sbaglia mai, e nemmeno questa volta. Sugli occhi, tanto mascara e una leggera ombreggiatura per dare intensità allo sguardo.

 Oscar-2014-Best-Makeup-Emma-Watson

Angelina Jolie

Quanto glamour per Angelina! Occhi in primo piano per la compagna di Brad Pitt, con uno smokey sui toni del marrone e big bold lashes. Le labbra carnose sono rese lucide da un rossetto rosa tenue, e i capelli leggermente mossi fermati dietro le orecchie, ricadevano morbidamente sulle spalle.

 Oscar-2014-Best-Makeup-Angelina-Jolie

Margot Robbie

È stata una vera sorpresa. L’algida bionda moglie di Di Caprio nel film “The Wolf of Wall Street” ha lasciato spazio a una bombshell dai capelli castani. Chi se lo aspettava? Il colore le dona decisamente, e mette ancora più in risalto gli occhi chiari dell’attrice che sono lasciati al naturale, definiti solo dal mascara. Punto focale sono le labbra, tinte di un colore prugna molto dark.

 Oscar-2014-Best-Makeup-Margot-Robbie

Amy Adams

Ci sono giudizi contrastanti sul look scelto da Amy per questa occasione. C’è chi lo ama e chi lo odia. Io personalmente mi schiero con coloro che lo hanno adorato. L’ombretto bronzato e le labbra lucide color pesca fanno un insieme perfetto che si amalgama molto bene con il vestito blu notte firmato Gucci. Gli orecchini con coralli, lapislazzuli e turchesi di Tiffany sono proprio l’accessorio giusto per completare l’outfit.

 Oscar-2014-Best-Makeup-Amy-Adams

Sandra Bullock

Un altro look riuscitissimo di questa edizione degli Oscar è sicuramente il suo. Anche lei ha scelto un abito blu scuro (firmato Alexander McQueen) e ha abbinato un make up focalizzato sugli occhi. Uno smokey sui toni del marrone con un tocco di colore dato dalla matita blu nella rima interna dell’occhio. Ciglia superfolte e labbra color nude. I capelli ondulati e spostati di lato poi incorniciavano il viso e mettevano in risalto l’importante orecchino di diamanti.

 Oscar-2014-Best-Makeup-Sandra Bullock

Cosa ne pensate di questi make up look? Vi piacciono o ce ne sono stati altri che secondo voi rientrano nei migliori? Fatecelo sapere nei commenti!

Banner Image Banner 300 x 250 girly

Tags: , , , , , , , , , , ,

Category: Celebrity Look, Make Up

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

Sites That Link to this Post

  1. apple discount vouchers uk | 25 aprile 2015
  2. las vegas dental school braces | 24 aprile 2015
  3. Red Carpet // Makeup | Chicasaurus | 19 febbraio 2015

Leave a Reply