Make-up da occhiali: 3 look da Arrow, The big bang theory e New girl!

4 marzo 2014 | By More

serial_beauty_make_up_glasses_head

Nell’articolo di oggi vorrei concentrarmi su alcuni look delle serie TV  pensati per tutte coloro che portano gli occhiali.
Le ragazze con gli occhiali, anche nei nostri amati telefilm, sono sicuramente in minoranza ma non per questo i loro make up non sono interessanti da riprodurre … anzi!
Gli occhiali non solo mettono in risalto gli occhi, ma donano un’aria sofisticata ed intellettuale e regalano un fascino davvero unico!
Vediamo, quindi, nel dettaglio tre look di personaggi femminili dal mondo dei telefilm che li indossano, che tipo di make up scelgono per valorizzarsi e, come sempre, quali sono i prodotti giusti per riprodurre questi look!

Partiamo da Felicity Smoak di Arrow interpretata dalla bella Emily Bett Rickards:

serial_beauty_glasses_felicity_smoak_board

Felicity è la simpatica assistente di Oliver Queen che lo aiuta sia nel lavoro alla Queen Consolidate, che durante le missioni come Green Arrow per smaschere i criminali che minacciano Starling City. Il suo personaggio è forte e indipendente oltre che molto intelligente, è lei infatti che, tramite le sue capacità informatiche, permette a Oliver di rintracciare i suoi nemici, intrufolandosi nei loro sofisticati sistemi informatici.

Felicity indossa quasi sempre gli occhiali, un modello nero/ambra delicato ed elegante perfetto sul suo viso.
Gli occhiali le conferiscono un aspetto da vera nerd, come lei ama definirsi!
Vediamo come riprodurre il look di Felicity:

serial_beauty_felicity_smoak_board
Sul viso stendete un fondotinta compatto, scaldando gli zigomi e le gote grazie ad un blush in crema dal colore rosa intenso. Sugli occhi potete osare con ombretti dalle nuance rosa, tonalità che Felicity porta molto spesso.
Stemperate bene i colori di modo che il make up non risulti troppo intenso, Felicity non esagera mai con il colore sugli occhi. Completate con un filo di  mascara nero allungante e volumizzante, attenzione ad applicare con cura il prodotto facendolo asicugare per evitare che coli o si appicchi alle lenti.
Ordinate e definite le sopracciglia grazie ad una matita con pettinino per dare maggiore intensità allo sguardo.
Il punto di forza del make up di Felicity sono sicuramente le labbra che la ragazza ama tingere con colori molto vivaci e allegri. La nuance che utilizzeremo per copiare questo make up sarà Rouge Automatique Shalimar 166  di Guerlain, un fucsia intenso che non vi farà di passare inosservate!
Felicity ama portare i lunghi capelli biondi legati in una coda di cavallo, questo le permette di far risaltare ancora di più il viso luminoso e delicato. Se anche voi avete un viso ovale e proporzionato vi consiglio di copiare Felicity tenendo i capelli legati e osando con i colori sulle labbra!
Gli occhiali di Felicity, invece, li potete trovare qui.

 Prodotti consigliati per il look di Felicity:

Fondotinta: Sephora fondotinta compatto opacizzante 8h
Rossetto: Guerlain Rouge Automatique shalimar 166
Blush: Clarins Multi-Blush Fard in crema candy n.2
Ombretto: Sephora Palette 4 ombretti e 1 liner n.4 eternally purple
Matita sopracciglia: Instant Brow Pencil light
Mascara: Too faced size queen mascara

 

Il secondo look che vedremo è quello di Bernadette Rostenkowsky di The Big Bang Theory:

serial_beauty_glasses_bernardette_board

Bernie è una microbiologa che lavora part time con Penny alla Cheesecake factory per pagarsi gli studi e, durante il corso della serie, diventerà la moglie di Howard. Bernardette è una ragazza di carattere gentile, è carina anche se il suo look non è per nulla appariscente. Ha un viso piccolo ed ovale e porta un modello di occhiali elegante sui toni del rosso, assolutamente perfetto con la sua carnagione ed i suoi boccoli biondi.
Ecco i prodotti giusti per copiare il look di Bernardette:

serial_beauty_bernardette_board

Scegliamo un fondotinta illuminante e idratante come base per il nostro make up, applichiamo poi un fard compatto di un tono pesca/rosato per dar risalto a  guance e zigomi. Sugli occhi, Bernardette non osa con i colori, utilizziamo quindi un ombretto nude che si abbina perfettamente ai colori pastello dei suoi outfit.
Concludiamo il make up occhi con una passata di mascara volumizzante per accendere lo sguardo.
Sulle labbra applichiamo un gloss rimpolpante sui toni del rosa, per dare luminosità e volume.
Per quanto riguarda la pettinatura di Bernardette, i folti capelli biondi sono modellati in borbidi boccoli che cadono sulle spalle, un look davvero romantico da bambola! Da copiare se anche voi, come Bernardette, amate vestire con abitini svasati e golfini dai toni pastello.

 Prodotti consigliati per il look di Bernardette:

Fondotinta: Sephora fondotinta illuminante idratante
Gloss: Clarins Embellisseur Lèvres -reflect rose
Fard: Make up forever blush hd
Ombretto: NARS ombretti essenzali ABYSSINIA
Mascara: Yves Saint Laurant Mascara Volume Effet Faux Cils

Il terzo e ultimo look che vedremo sarà quello della simpaticissima Jess di New Girl, interpretata dalla bella Zoey Deschanel:

serial_beauty_glasses_jessica_day_board

Jess è uno dei personaggi più amati per il suo look eccentrico e colorato, e gli occhiali sono uno dei suoi punti di forza, le mettono in risalto i grandi occhi azzurri rendendola davvero unica! Il look di Jess è caratterizzato da abitini svasati effetto vintage, frangetta e lunghi capelli mossi e naturalmente occhiali.
Il modello che sceglie Jess è uno di quelli più in voga negli ultimi anni, tanto che anche chi non ha problemi di vista ha scelto di indossare questo tipo di occhiali come accessorio di bellezza.
Jess è quella che, a mio parere, intepreta meglio lo stile “nerd” e su di lei trovo che gli occhiali siano assolutamente perfetti!

Vediamo nel dettaglio quali prodotti utilizzare per copiarla:

serial_beauty_jessica_day_board

Jess è bellissima al naturale, per questo motivo non la vediamo mai eccessivamente truccata. Per la base viso stendete quindi un velo di BB cream a coprenza media, illuminate poi le gote con un fard compatto dai toni pesca/naturali. Sugli occhi applicate un mascara volumizzante che renda lo sguardo intenso e ipnotico come quello di Jess. Potete intensificare l’attaccatura delle ciglia con un filo di kajal grigio scuro o nero ma senza esagerare con lo spessore.
Per le labbra, Jess sceglie spesso dei gloss dai colori caldi e luminosi, perfetta la tonalità 04 candy del Gloss Prodige di Clarins.
Gli iconici occhiali di Jess invece li potete ammirare qui in tante tonalità diverse perfette per ogni incarnato.

 Prodotti consigliati per il look di Jess:

BB cream: Shiseido Soin BB Hydratant Parfait
Gloss: Clarins gloss prodige 04 candy
Fard: Too faced  Sweetheart’s perfect Flush Blush
Matita occhi: Sephora Khol matita kajal
Mascara: Benefit They’r real

Con questo look concludiamo l’articolo di oggi dedicato ai make up dei personaggi delle serie TV che portano gli occhiali! Spero davvero che vi sia piaciuto e che abbia ispirato qualcuna di voi! Alla prossima!

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Category: Arrow, New Girl, Serial Beauty, The Big Bang Theory

About the Author ()

Studentessa 25enne con origini piemontesi e campane. Ha scelto (per ora) di vivere a Milano, anche se il suo sogno è quello di andare all'estero. Per lei viaggiare è l'esperienza più emozionante di tutte. Non potrebbe vivere senza la sua gatta, il suo ragazzo, i suoi amici, le sue due sorelle e naturalmente i telefilm :D

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Michela scrive:

    Felicity è quella che sta meglio con gli occhiali, forse anche per come è truccata ma anche Jess è proprio carina congli occhiali! Articolo molto interessante :)

    • Valentina Bianco scrive:

      Ti ringrazio molto! Ho pensato che fosse interessante riprodurre dei make up apposta per chi porta gli occhiali! :) A me piace tanto Jess ma anche Felicity sta benissimo!

Leave a Reply