Novità 2014: Star-Crossed, finalmente ritornano gli alieni!

23 febbraio 2014 | By More

tvshows_starcrossed_head

Vampiri? Lupi mannari? Streghe? …Alieni? Yes, please!
Quest’anno le novità in fatto di serie TV hanno visto protagoniste queste le figure apparenti al mondo supernatural, ognuna di queste caratterizzata da un’abilità diversa e parecchio fantasiosa.. quali controllo della mente, forza sovrumana, sensi affinati, potere di guarigione..
ops, quest’ultima non l’avete mai sentita?  Allora probabilmente vi siete persi l’episodio pilot di Star-Crossed!
Ultimissima novità in casa THE CW, in onda proprio da questo lunedì, Star-Crossed è una serie di genere scy-fi con protagonisti proprio gli alieni.
Il tema non è certo nuovo; ricordiamo tutti telefilm famosissimi come Smallville o Roswell, che ci hanno fatto conoscere ed apprezzare queste figure soprannaturali.
Ma cos’ha quindi di nuovo l’ultima serie targata THE CW?
Da quanto possiamo vedere nel pilot, Star-Crossed si differenzia per un aspetto essenziale della storia: tutti sanno dell’esistenza delli alieni che, difatti, rappresentano una minaccia per gli umani.
Il protagonista della serie, Roman, è un ragazzo alieno che fa parte di un programma di integrazione tra alieni ed umani ed è interpretato dal bellissimo Matt Lanter, già famoso per il suo ruolo in 90210.

Matt Lanter interpreta Roman in Star-Crossed

Matt Lanter interpreta Roman in Star-Crossed

Questo ci porta al secondo importante tema sviluppato dalla serie: la difficile integrazione della razza aliena tra gli umani. Naturalmente non è un tema semplice da sviluppare, ed è possibile cadere in banali stereotipi come la scazzottata vicino agli armadietti della scuola oppure la litigata in mensa (si, sono successe entrambe le cose nel pilot).
Ma diamo fiducia alla serie, sono sicura che la produttrice, Meredith Averill, avrà modo di approfondire bene la tematica regalandoci non poche sorprese!

Anche dopo un solo episodio in ogni caso, possiamo dire che il tema principale della serie sarà la storia d’amore tra Roman e la protagonista umana Emery Whitehill.

Matt Lante e Aimee Teegarden interpretano Roman e Emery

Matt Lanter e Aimee Teegarden interpretano Roman e Emery

La storia di Emery e Roman non inizia però tra i banchi di scuola; scopriamo, all’inizio dell’episodio, che i due si sono conosciuti ben 10 anni prima. Il piccolo Roman, di soli 6 anni, cercando di sfuggire alle autorità che avevano appena catturato il padre, si rifugia nel garage della famiglia di Emery. Lei, con la purezza tipica dei bambini, non appena si accorge della presenza di Roman, invece di esserne spaventata, si dimostra amorevole e gentile.

Roman ed Emery da bambini

Roman ed Emery da bambini

Le scene tra i due sono di una tenerezza incredibile; i bimbi cercano di prendersi cura l’uno dell’altra e pur essendosi appena conosciuti, sono già molto legati. Emery è l’unica degli umani a mostrare un lato davvero “umano”, come le dice Roman durante l’espiodio.
“There are a lot of good people out there”
“well, i’ve only met one..”

Purtroppo il breve flashback non ha un lieto fine perché il piccolo Roman viene comunque catturato ma, anche dopo dieci anni, nella memoria dei due ragazzi i momenti trascorsi insieme sono ben impressi! E sarà proprio il destino a farli reincontrare dopo tutto questo tempo.
L’attrazione che provano l’uno per l’altra è innegabile e sicuramente vedremo un evolversi molto interessante della loro storia.. ma non dimentichiamoci che ci tratta pur sempre di una serie della CW e, per questo motivo, non può di certo mancare il triangolo amoroso!
Il terzo “incomodo” è infatti Grayson, interpretato da Grey Damon, che abbiamo già conosciuto grazie a Twisted.

Il triangolo amoroso formato da Grayson, Emery e Roman.

Il triangolo amoroso formato da Grayson, Emery e Roman.

Tra gli altri personaggi, che abbiamo conosciuto, vale la pena citare: l’amica di Emery, Julia, interpretata da Malese Jow, Drake e Sophia, rispettivamente l’amico e la sorella di Roman e Taylor, la ragazza più popolare della scuola, presumibilmentein competizione con Emery.

Non vi racconto altro sulla trama di questo prima puntata perché non vorrei rovinare la sorpresa a chi non avesse ancora avuto occasione di vederla, ma vi assicuro che l’episodio è davvero molto ricco!

Tirando le somme posso davvero dire che i lati positivi di questa nuova serie sono tanti: l’ambientazione futuristica, i personaggi con cui si entra subito in sintonia, la difficile tematica dell’integrazione, la storia d’amore travagliata alla Romeo e Giulietta..e molto altro ancora!
Invece, il lato negativo che ho riscontrato in questa season premiere è sicuramente l’eccessiva somiglianza con altre serie, per tanti aspetti.. primo tra tutti la protagonista Emery, che per ora sembra vista e stravista.
Spero vivamente che i produttori riescano a differenziare bene questo prodotto e renderlo un successo, come tanti altri TV show della CW.

Io voglio dare fiducia a questa serie che, sono certa, saprà farsi strada nei nostri cuori..anche se nata sotto una cattiva stella, come dice il titolo “Star-Crossed” (probabilmente perché hanno trasmesso la premiere durante la settimana delle olimpiadi?)

Voi avete già visto il pilot di Star-Crossed? Cosa ne pensate?
Aspetto impaziente i vostri commenti! :)

 

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Star-Crossed

About the Author ()

Studentessa 25enne con origini piemontesi e campane. Ha scelto (per ora) di vivere a Milano, anche se il suo sogno è quello di andare all'estero. Per lei viaggiare è l'esperienza più emozionante di tutte. Non potrebbe vivere senza la sua gatta, il suo ragazzo, i suoi amici, le sue due sorelle e naturalmente i telefilm :D

Leave a Reply