Rita Ora ai Grammy Awards 2014 // GET THE LOOK

9 febbraio 2014 | By More

Rita-Ora-Grammy-2014-Get-The-Look-Opening
Uno dei look più memorabili della serata dei Grammy Awards 2014 è stato sicuramente quello della cantante Rita Ora, con il suo sultry smoky eye nei toni del viola. Per una volta la cantante ha abbandonato il suo classico make up, composto da eyeliner nero e labbra scarlatte, e ha optato per qualcosa di molto più luminoso.
L’intero look, con i capelli biondo platino ondulati in stile Marylin ma in chiave moderna, è adatto per una serata importante come quella dei Grammy e allo stesso tempo rimane nello stile della cantante.
Per sfilare sul red carpet, Rita Ora ha scelto di indossare un abito superaderente di Lanvin, dal colore verde metallico con sfumature viola, abbinato con un paio di sandali nudi e clutch rigida metallica. Le dita erano ricoperte da una cascata di anelli gioiello.

Rita-Ora-Grammy-2014-Get-The-Look-Dress
Ad accompagnare la cantante sul tappeto rosso c’era il Dj e Produttore inglese Calvin Harris, con il quale fa coppia fissa da mesi (alle più scaltre non sarà sfuggito il leggero tono di invidia col quale ho scritto questa frase).

Rita-Ora-Grammy-2014-Get-The-Look-Calvin-Harris1
Rita-Ora-Grammy-2014-Get-The-Look-1
Per ricreare il make up look di Rita Ora, iniziamo applicando nella piega dell’occhio un colore naturale per dare definizione e lo sfumiamo con un blending brush.
Prendiamo poi un ombretto viola intenso e lo applichiamo lungo la rima superiore dell’occhio picchiettando il prodotto con un pennello piatto, e sfumando poi il colore verso l’alto. Lo stesso colore va steso anche lungo la rima inferiore dell’occhio.
Il mascara per questo make up non basta; le ciglia devono essere extra long o altrimenti rischierebbero di perdersi. Via con le ciglia finte allora!
Infine, manteniamo la bocca neutra con un lipstick rosa chiaro dal finish matte. I rossetti di questo finish possono essere spietati, quindi ricordatevi sempre di eliminare le pellicine delle labbra con uno scrub naturale con zucchero di canna e miele, per labbra lisce e morbidissime.
Rita-Ora-Grammy-2014-Get-The-Look-Polyvore

    1. Ombretto mono di Make Up For Ever, colore 76, Beige Mat. Ombretto satinato color nocciola.
    2. Eyeshadow di Urban Decay, nel colore Gravity. Viola elettrico con riflessi multicolor.
    3. Ciglia finte di Make Up For Ever, numero 14. Ciglia intense per una maggiore profondità dello sguardo.
    4. Rossetto Pur Mat di NARS, colore Tashkent. Labbra dal finish vivo, luminoso e perfettamente opaco.

Banner Image Banner 300 x 250 girly

Tags: , , , , , , , , , ,

Category: Celebrity Look, Make Up

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Leave a Reply