DIY Swarovski & Chain Necklace: scopri come realizzare la tua collana!

9 febbraio 2014 | By More

chain-gem-necklace

Oggi voglio proporvi un DIY molto semplice per realizzare una collana con Swarovski. Ci sono alcune occasioni che richiedono l’utilizzo di un tubino nero, evergreen nel guardaroba per molte di noi. Perciò come rendere particolare un capo così basic? Una collana, ovviamente! In questo post vi spiego come creare questo sparkling bijou in pochi passaggi.

Ma prima vediamo cosa occorre per realizzare la nostra collana:

  • Gemme Swarovski rotonde e a goccia
  • Catena a maglie larghe
  • Chiusura a moschettone
  • Anellini
  • Pinza
  • Colla E6000
  • Foglio plastificato

 

gem-chain-necklace-2

 

1. Tagliate la catena in due parti e ponetele in maniera che al centro ci sia un vuoto, che andrete a riempire col foglio plastificato.

2. Tagliate il foglio della stessa misura del vuoto e incollate la catena superiore alla parte superiore del foglio.

3. Passate all’applicazione delle gemme. Questa è la parte più creativa perché sarete voi a decidere di che colore usare le gemme e come posizionarle.

4. A questo punto procedete a incollare la catena inferiore alla parte bassa del foglio.

5. Rinforzate la collana applicando altra colla alle giunture che si creano tra le due catene ai lati del foglio.

6. Lasciate asciugare e applicate anellini e chiusura a moschettone con l’aiuto di una pinza.

 

Fatto! La vostra collana è pronta per essere indossata e sono certa che darà un tocco particolare a diversi tipi di outfit, potrà completare un look chic come l’accoppiata tubino e decolleté, oppure impreziosirne uno casual come jeans e maglietta.

L’aspetto più bello di questa collana è che potete personalizzarla a seconda del vostro gusto, utilizzando catene e gemme di tipi diversi per creare collane sempre diverse con gli stessi procedimenti. Proprio riguardo le gemme vorrei proporvi una lista di shop online da cui comprare tutto l’occorrente per realizzare i vostri bijoux in modo semplice e originale:

Fatemi sapere nei commenti se anche voi realizzate bijoux o DIY in generale. Io trovo che siano dei fantastici passatempo.

Vi saluto e vi aspetto al prossimo articolo, buon DIY a tutte da Mariateresa!

 
credits image: ispydiy.com

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Category: DIY

About the Author ()

Amante dei colori, sin da piccola ne conosceva ogni gradazione. Adora le lingue straniere, sogna di conoscere almeno una parola per ogni lingua del mondo. Ha una passione sfrenata per la Francia e per tutto ciò che è francese. Ama anche le serie tv, ma non chiedetele la sua preferita, la Top 3 si aggiorna di volta in volta. Pregio e difetto: sa ascoltare, ma le bugie proprio non le sopporta.

Leave a Reply