Come vestirsi per San Valentino: cinque look low cost!

8 febbraio 2014 | By More

shoppin_sanvalentino_idee_head

Manca ormai una settimana al giorno di San Valentino, ma è già da inizio mese che le vetrine dei negozi e tantissime home page di siti web ci ricordano questa dolce, dolcissima ricorrenza!
Ogni anno i dilemmi per il 14 febbraio sono gli stessi: cosa organizzare per la giornata di San Valentino e soprattutto come vestirsi per l’occasione! Eh si, quella che sembra una faccenda semplice da risolvere in realtà non è poi così scontata!

Iniziamo con il dire che, naturalmente, ogni ragazza ha il suo particolare stile e non esiste una regola universale riguardo all’abito perfetto per questa ricorrenza, così come per tante altre! Ma, per scegliere gli abiti giusti, oltre al vostro particolare gusto, bisogna tener conto anche dell’occasione per cui li indosserete.
Oggi vediamo quindi 5 diversi outfit; ognuno di questi è pensato per un gusto ed una situazione diversa.

Ho scelto di comporre ogni look utilizzando i prodotti di cinque diversi brand low cost (eh già, il nostro portafoglio piange dopo i saldi!) ovvero: Stradivarious, Bershka, Zara, Pull&bear e H&M.
Ognuno di questi brand, ad eccezione di H&M che ha il progetto in cantiere, ha un suo shop on line così che ognuna di voi possa acquistare i suoi prodotti preferiti, anche senza avere il negozio vicino a casa!

Partiamo subito dal primo: Romantic Look by Stradivarious

shoppin_sanvalentino_idee_romantic_board

Anche se non lo vogliamo ammettere, la giornata di San Valentino tira fuori, in tante di noi, l’amore per il rosa, per i ciondoli ed i bracciali a forma di cuore e chi più ne ha più ne metta!
Ecco quindi, l’intramontabile look romantico tutto giocato sui toni pastello del rosa ed accessori dolcissimi. Se quello che desiderate è apparire romanticissime abbinate una camicetta dalle tonalità delicate a questa gonna svasata a vita alta, naturalmente rosa. Indossate, poi, un ciondolo a forma di cuore e bracciali, sempre a trame romantiche.
Come scarpe ho scelto queste ballerine di vernice rosa, romaticissime! Per quanto riguarda la pochette giocate sempre sui toni pastello del beige e dell’azzurro, l’abbinamento sarà perfetto! Questo outfit romantico e delicato va sicuramente abbinato ad un trucco leggero ed una pettinatura curata, per esempio un elegante chignon.
Assolutamente perfetto per una serata al cinema o a teatro con il vostro lui!

Urban look by H&M

shoppin_sanvalentino_idee_urban_board

Se per San Valentino il vostro lui vi porterà ad un concerto oppure ha organizzato un pomeriggio in città con tanto di aperitivo alla sera, l’outfit perfetto è questo! Day to night, comodo ma stiloso il look urban, creato con i prodotti H&M, vi farà apparire stupende!
Abbinate dei  leggins slim fit a questa camicia in chiffon sui toni del beige con preziose rifiniture dorate, per le più rock di voi consiglio anche il giubbino biker. Come calzature, i  tronchetti con tacco largo sono davvero glamour ma anche comodissimi per camminare. Scegliete una borsa nera abbastanza ampia per potervi riporre quello che vi serve per la giornata, completate con una collana ed orecchini esclusivamente dorati.
Il make up deve essere curato ma non troppo carico, ricordate che deve durare tutta la giornata!
I capelli, invece, sono perfetti lisci oppure legati in una coda di cavallo.

Sexy look by Bershka

shoppin_sanvalentino_idee_sexy_board

Un altro must per la serata di San Valentino è sicuramente l’outfit sexy! Perfetto se il vostro lui ha organizzato una serata in un locale dove si balla oppure semplicemente se volete stupirlo con un look da capogiro!
Questo abito lungo con spacco, impreziosito dai brillantini, sarà un successo assicurato! Abbinatelo a queste decolletè particolari con tacco alto per un effetto ancora più sexy! Scegliete una pochette nera ed accessori dai toni argentati come questa collana a catena e anelli sempre argentati.
Per il make up vi consiglio uno smokey dai toni scuri e labbra nude, oppure un trucco occhi meno intenso ma sicuramente rossetto rosso!

Passiamo, adesso, al colorful look by Pull&Bear

shoppin_sanvalentino_idee_color_board

Questo outfit è pensato per tutte coloro che non amano vestirsi di nero. Perfetto se il vostro appuntamento sarà divertente e non impegnativo, come una serata karaoke, una visita ai musei, al planetario, al parco divertimenti e così via! Risulterete curate e non fuori luogo e sicuramente metterete di buon umore il vostro lui!
Abbinate questa blusa verde acqua ad una gonna a vita alta a stampa floreale. Come calzature scegliete queste comode ballerine corallo, abbinate alla pochettina/portafoglio. Gli accessori devono essere allegri: questo set di sei bracciali è davvero molto carino, la collana dorata è un tocco glamour ma potete tranquillamente sostituirla con un foulard coloratissimo. Per i capelli potete optare per uno chignon basso o portarli sciolti, il make up deve essere semplice: il vostro miglior trucco è il sorriso!

 

L’ultimo è il classic look by Zara

shoppin_sanvalentino_idee_classic_board

Perfetto se il vostro stile è elegante e classico ed amate scegliere con cura gli accessori!
Nessun brand low cost è meglio di Zara per un outfit di questo genere: scegliete questo abito blu attillato con scollo a V che esalta le forme senza essere volgare. Abbinate, come calzatura, un sandalo blu con cinturino dorato e come borsa optate per questa elegantissima pochette bianca con dettagli color oro. Gli accessori sono molto importanti: scegliete una collana ed un bracciale a catena dorati abbastanza vistosi.
Il make up deve essere molto curato anche se non esagerato, i capelli, preferibilmente, sciolti in piega.
Il classic look by Zara è sicuramente di grande effetto.. potete sfruttarlo se il vostro lui ha organizzato una cena nel vostro ristorante preferito, lo lascerete a bocca aperta.

Eccoci giunti alla fine! Spero davvero che tra questi cinque look riusciate a trovare quello perfetto per voi!
A presto e buon San Valentino a tutte!

IT Mens 300x250

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Category: Shopping

About the Author ()

Studentessa 25enne con origini piemontesi e campane. Ha scelto (per ora) di vivere a Milano, anche se il suo sogno è quello di andare all'estero. Per lei viaggiare è l'esperienza più emozionante di tutte. Non potrebbe vivere senza la sua gatta, il suo ragazzo, i suoi amici, le sue due sorelle e naturalmente i telefilm :D

Comments are closed.