DIY hair chain: realizza il tuo accessorio per capelli…con una catena!

6 febbraio 2014 | By More

hairchain

Ultimamente parecchie star portano i capelli raccolti in uno chignon e per questo motivo ho trovato questo bellissimo e particolare DIY che riguarda proprio l’acconciatura più proposta dell’ultimo periodo. Si tratta di un DIY molto semplice e d’effetto. Avrete bisogno di pochissimi elementi per realizzare questa creazione e vi garantisco che il risultato finale sarà fantastico.

Vediamo subito cosa bisogna usare per creare questo bellissimo accessorio per capelli:

  • 3 pezzi di catene (o se preferite fili di strass)
  • Anellini per bigiotteria
  • 2 pettinini per capelli
  • Pinza
  • Cutter

1. Tagliate la catena e disponetela come vorreste che fosse sistemata sui capelli.

2. Fissate ogni pezzo della catena al pettine con l’anellino. Cominciate con la catena più corta sulla parte alta del pettinino.

3. Continuate fissando la seconda catena al centro del pettine e fate la stessa cosa con la terza catena, che sarà quella più lunga.

4. Inserite i pettini ai lati della testa con i denti rivolti verso il basso.

 

hairchain 2

 

Come potete vedere il procedimento è davvero semplice e non richiede l’utilizzo di strumenti più complessi. E poi credo che creare qualcosa con le proprie mani sia allo stesso tempo soddisfacente e in un certo senso terapeutico. Se non altro questo accessorio è un modo per personalizzare acconciature in modi sempre diversi.

Ho trovato tutto l’occorrente per realizzare questo DIY qui ed ho scoperto che è possibile sostituire la classica catena oro o argento con delle simpatiche catene in tessuto, disponibili anche colorate. Non trovate anche voi che questo accessorio sia molto versatile e che dia all’acconciatura un tocco particolare?

Fatemi sapere che cosa ne pensate nei commenti, un saluto da Mariateresa e buon DIY a tutte!

 credits image: ispydiy.com

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Category: DIY

About the Author ()

Amante dei colori, sin da piccola ne conosceva ogni gradazione. Adora le lingue straniere, sogna di conoscere almeno una parola per ogni lingua del mondo. Ha una passione sfrenata per la Francia e per tutto ciò che è francese. Ama anche le serie tv, ma non chiedetele la sua preferita, la Top 3 si aggiorna di volta in volta. Pregio e difetto: sa ascoltare, ma le bugie proprio non le sopporta.

Leave a Reply