The Originals: copia il look vintage di Rebekah Michaelson

3 febbraio 2014 | By More

serialbeauty_rebekah_michaelson_head

Quando inizia febbraio, tante di noi cominciano a pensare a look particolari, ma anche glamour, per i travestimenti di Carnevale. La mia principale fonte d’ispirazione, indovinate un po’, sono ovviamente i telefilm!
Per questo motivo, durante “Dance back from the grave”, il dodicesimo episodio di The Originals ho notato con grande interesse il look di uno dei personaggi femminili più amati della serie: Rebekah Michealson.
The Originals è lo spin off della fortunata serie The Vampire diaries ed il personaggio di  Rebekah è interpretato dalla splendida Claire Holt.

Nella puntata ci sono stati dei flashback ambientati nel lontano 1919, durante i quali abbiamo visto i nostri personaggi impegnati in una festa di bentornato a casa. Rebekah era naturalmente presente all’evento e sfoggiava un look davvero molto elegante. Uno dei pregi di queste due serie è appunto quello di mostrare, tramite i flashback, varie epoche e per noi è sempre un piacere poter apprezzare gli stili tipici di ogni periodo storico.

Il look che la bella vampira ha esibito, in occasione della festa, era in pieno stile roaring twenties: abito lungo e nero impreziosito da paillettes, collana ed orecchini pendenti, acconciatura mossa e make up intenso e sensuale.

Se quello che desiderate è un’idea originale per un travestimento elegante e di grande effetto, il look di  Rebekah può esservi di grande ispirazione!

Vediamo quindi come copiarlo, partendo proprio dal make up:

serialbeauty_rebekah_michaelson_makeup_board

Applichiamo sul viso un velo di BB cream, sponge cake di too faced offre una buona coprenza e tenuta long lasting, scaldiamo poi gote e zigomi con il fard, scegliendolo di un tono naturale. Sulle labbra applichiamo un rossetto dal finish matte; per copiare Rebekah è perfetta la tonalità n.80 Dramatic dei classic lipstick Dolce&Gabbana.
Le sopracciglia sono uno dei punti centrali di questo make up: definitele con una matita apposita e date luce allo sguardo sfumando una punta di ombretto chiaro nell’arcata sopraccigliare inferiore
Il trucco occhi di Rebekah è caratterizzato dai toni scuri regalandoci un risultato è molto intenso e sensuale. Vediamolo più nel dettaglio:

serialbeauty_rebekah_michaelson_makeup

Per realizzarlo utilizzate una palette di ombretti che contenga i toni scuri. Dopo aver preparato la base, applicate su tutta la palpebra mobile una tonalità di grigio antracite, andate ad intensificare la parte esterna e sfumate verso l’interno. Una volta arrivati alla piega dell’occhio, scegliete una tonalità più scura e sfumate appunto lungo tutta la piega.
Per  creare la “coda” che vedete sugli occhi di Rebekah potete servirvi di un piccolo trucco: attaccate due pezzettini di scotch adesivo in diagonale, tra l’esterno dell’occhio e l’inizio del vostro sopracciglio. A questo punto applicate abbondante ombretto nero che andrete piano piano a sfumare verso l’interno. Una volta terminato, togliete i pezzetti di scotch ed il vostro risultato sarà preciso, ordinato e senza sbavature!
Terminato l’ombretto, andate a stendere un filo di matita nera sull’attaccatura delle ciglia superiori e ricalcate con eyeliner liquido nero, creando una riga spessa per dare maggiore intensità allo sguardo. La matita nera andrà anche applicata in modo leggero nella parte inferiore dell’occhio. Attenzione a non esagerare con lo spessore; come vedete nell’immagine, Rebekah ne ha solo una passata leggera.
Terminate naturalmente applicando abbondante mascara nero per ciglia voluminose ed intense.

Rossetto: Dolce&Gabbana classic lipstick n.80
Eyeliner: Benefit Magic ink
Palette: Collistar ombretto doppio wet and dry n.19
Matita: Make up forever – acqua eyes
Fard: Deborah fard naturale
Mascara: Rimmel scandal eyes retrò glam
Matita sopracciglia: Shiseido natural eyebrow pencil
BB cream: Too faced BB cream sponge cake

Generico 468x60

Continuiamo con il nostro look vintage dedicandoci, ora, alla pettinatura della bella vampira.
I capelli di Rebekah, in questa scena, sono di lunghezza medio/corta, acconciati in morbidi boccoli. Ecco cosa ci servirà per poterli creare:

serialbeauty_rebekah_michaelson_hair_board

Per prima cosa avremo bisogno di bigodini di una misura non troppo grande, anche se molto dipende dalla lunghezza dei vostri capelli; più sono lunghi più il bigodino scelto potrà essere ampio. Io consiglio di scegliere un modello di bigodino auto adesivo, così da non dover utilizzare ulteriori strumenti per fissarli. Dopo aver lavato i capelli, applicheremo quindi i bigodini su tutte le ciocche, il risultato dovrà essere simile a quello che vedete nell’immagine.
Una volta asciugati i capelli con un diffusore oppure all’aria aperta (attenzione ai raffreddori se lo fate in questa stagione!) provvederemo a dare loro la piega desiderata con una spazzola professionale rotonda. Andiamo poi a fissare il tutto grazie ad una lacca a tenuta forte.

A questo punto siamo quasi giunti alla conclusione del nostro look, cosa ci manca quindi?
L’abito, naturalmente!

serialbeauty_rebekah_michaelson_dress

Rebekah indossa un vestito di paillettes lungo, con una profonda scollatura a V, assolutamente perfetto per la serata! Il nostro Marcel concorderà sicuramente con me, visto lo sguardo rapito con cui la osservava! 😉

Per riprodurre il look, ho cercato alcuni modelli simili a quello che indossa Rebekah ed Asos, come sempre, mi è stato di grande aiuto!

serialbeauty_rebekah_michaelson_clothes_board

Il primo modello, molto vintage, è sicuramente perfetto per una serata a tema!
Il secondo abito, che trovate su Asos.com è molto simile a quello indossato da Rebekah ma essendo corto si può utilizzare in molte più occasioni!
Il terzo, elegantissimo, abbina le paillettes al pizzo ed è davvero spettacolare per un’evento di gala!
Il quarto vestito, sempre corto, si differenzia per la forma a trapezio.. anche questo è perfetto per tante occorrenze!
L’ultimo accosta il corpetto di paillettes alla gonna con spacco in tessuto, davvero molto sexy! Per quanto riguarda gli accessori, trovate molte idee carine da abbinare al vestito.

Eccoci giunti alla fine! Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate del look vintage di Rebekah e per quale occasione lo scegliereste!

 

 

Tags: , , , , , , , , ,

Category: Serial Beauty, The Vampire Diaries

About the Author ()

Studentessa 25enne con origini piemontesi e campane. Ha scelto (per ora) di vivere a Milano, anche se il suo sogno è quello di andare all'estero. Per lei viaggiare è l'esperienza più emozionante di tutte. Non potrebbe vivere senza la sua gatta, il suo ragazzo, i suoi amici, le sue due sorelle e naturalmente i telefilm :D

Leave a Reply