Novità 2014: Bitten – Who’s afraid of the big, blonde wolf?

31 gennaio 2014 | By More

TVshows_BITTEN_NOVITA'2014_HEAD

Leggendo il titolo probabilmente avrete subito pensato “nessuno” .. e questo era probabilmente  l’effetto che gli ideatori della novità di gennaio, Bitten, volevano ottenere!
Ma facciamo un passo indietro: cos’è Bitten?
Basato sulla serie di romanzi  “Women of the Otherworld” dell’autrice  Kelley Armstrong, Bitten è un nuovo telefilm di genere supernatural  con protagonisti, questa volta, i lupi mannari. Bitten viene trasmesso, da gennaio, sul canale americano via cavo Syfy , già noto per altri TV show quali Ghost hunters o Lost girl.

Non è di certo il primo show a focalizzarsi su queste figure, ne abbiamo avuto un assaggio con The Vampire Diaries, li abbiamo visti in azione in Teen Wolf ed ancora in Being Human. Insomma, possiamo dire che li conosciamo davvero bene ormai!
Ma qual è l’elemento novità di Bitten allora?
La risposta la troviamo proprio nella protagonista: Elena Michaels, interpretata dalla bellissima Laura Vandervoort, già nota per il suo ruolo di Kara nella serie Smallville.

Rinfreschiamo la memoria intanto a tutti coloro che non ricordano Laura Vandervoort:

TVSHOWS_BITTEN_ELENA_MICHAELS_BOARD

Un protagonista femminile nei panni di un lupo mannaro è sicuramente qualcosa di nuovo! In più Elena, nella serie, è l’unica donna/lupo esistente al mondo.
Ma andiamo a vedere anche il resto del cast per approfondire la trama di Bitten. Elena, naturalmente, non è il solo lupo mannaro presente nella serie: il suo branco – o meglio la sua famiglia– è abbastanza numerosa. Da sinistra verso destra abbiamo: Pete, Antonio e suo figlio Nick, Logan, grande amico di Elena, Clay ed infine Jeremy, l’alfa del gruppo.

TVSHOWS_BITTEN_GRUPPO_BOARD

Clay, insieme a Philip, è una delle due figure maschili che ruotano intorno alla protagonista, generando un triangolo amoroso in pieno stile.
Già nei primi episodi scopriamo parte del passato della nostra eroina: apparentemente era stata legata per molto tempo a Clay, che l’aveva introdotta nel branco, ma nel presente la vediamo invece impegnata in una relazione molto seria con Philip. Non sappiamo ancora quale sia stato il motivo della rottura tra Elena e Clay ma sicuramente lo scopriremo presto!

Clay è un lupo mannaro di carattere molto introverso, è impulsivo e si fa guidare dagli istinti, un bad boy a tutti gli effetti insomma! Philip, dall’altro lato, è un umano: è dolce, comprensivo ed ama profondamente la protagonista.
Piccola parentesi: se il nome Elena ed il triangolo amoroso appena descritto vi hanno ricordato qualcosa, sappiate che non siete i soli! 😉

Ecco il nostro triangolo amoroso:

TVSHOWS_BITTEN_TRIANGOLO_COLLAGE

La storia inizia con Elena, che è riuscita finalmente ad allontarsi dal branco (e soprattuto da Clay) e si è rifatta una vita a Toronto insieme a Philip.. ma qualcosa di molto grave la riporterà dalla sua famiglia, nella cittadina di Stoneheaven.
Non vi racconto altro sulla trama per non rovinarvi la sorpresa!

Tirando le somme gli ingredienti di Bitten sono: una protagonista femminile molto sexy e sicura di sé, personaggi maschili intrepidi e pronti a tutto per lei, ambientazione soprannaturale, combattimenti all’ultimo sangue e temi quali il legame con la famiglia e il senso d’appartenenza.

Per farvi un’idea più precisa ecco qui il trailer.

E voi avete visto i primi episodi di Bitten?
Raccontatemi, nei commenti, cosa ne pensate! Sono curiosissima! :)

Tags: , , , , , , , , , ,

Category: TV Series

About the Author ()

Studentessa 25enne con origini piemontesi e campane. Ha scelto (per ora) di vivere a Milano, anche se il suo sogno è quello di andare all'estero. Per lei viaggiare è l'esperienza più emozionante di tutte. Non potrebbe vivere senza la sua gatta, il suo ragazzo, i suoi amici, le sue due sorelle e naturalmente i telefilm :D

Leave a Reply