Veronica Mars: un primo sguardo ai look di Kristen Bell dal trailer del film!

25 gennaio 2014 | By More

Serial_beauty_veronica_mars_head

Era il lontano 2006 ed noi appassionati di serie TV lo ricordiamo davvero bene per un motivo, in due parole: Veronica Mars. Esatto, quell’anno in Italia finalmente approda sui nostri schermi una delle serie che, in sole tre stagioni, scrive una parte di storia dei telefilm.

Veronica Mars, interpretata dalla bellissima Kristen Bell, è una giovane ragazza molto più intelligente della media, la cui vita, apparentemente perfetta, viene sconvolta dopo l’omicidio della migliore amica Lilly Kane.
Veronica, sia per aiutare il padre nel suo lavoro di investigatore privato sia per fare chiarezza sul misfatto, inizia a svolgere delle indagini che la condurranno infine alla verità. Naturalmente, raccontare in poche righe tre stagioni di uno dei telefim di sempre più amati è un’impresa impossibile. Mi limiterò a darvi un consiglio: se non avete mai visto Veronica Mars recuperate al più presto, ne vale davvero la pena!

Ma come mai, vi starete chiedendo, riprendere in mano adesso un telefilm che è terminato anni fa? Per il semplice motivo che, grazie ai fan ed alla rete, è successo qualcosa di incredibile. Come molti sanno, il telefilm è stato cancellato al termine della terza stagione senza dare una “degna” conclusione alla storia di Veronica, lasciando noi fan incredibilmente delusi ed arrabbiati. Gli utenti però non si sono arresi; in questi anni hanno continuato a raccogliere fondi e finalmente, come promesso dall’ideatore della serie Rob Thomas, rivedremo Veronica Mars in un film.
La data di uscita per il film è stata fissata per il 14 marzo 2014 ed il trailer è già disponibile da più di un mese, per chiunque non fosse ancora riuscito a vederlo ecco qui dove trovarlo.

Nel trailer vediamo la nostra Veronica  praticamente obbligata a riprendere le vecchie abitudini per autare il suo ex storico Logan Echolls, accusato di omicidio. Le scene del trailer sono poche ma sufficienti per darci un’idea di come sarà.. e mi sento di dire che sarà davvero incredibile!
Veronica, tra l’altro, appare stupenda nel trailer, come se il tempo non fosse proprio passato dalla prima stagione.. siete d’accordo?

serial_beauty_veronica_mars_seasons_changing

Dopo questa doverosa introduzione, andiamo subito a vedere quello che vi ho promesso: i look di Veronica nel nuovo film! Ho selezionato per voi, dalle scene del trailer, due immagini dei look della protagonista che mi sono sembrate molto significative.

La prima scena, che oserei definire epica (e qui i veri fan della serie ne capiranno il motivo!)  è quella in cui Veronica rivede Logan dopo tanto tempo.

serial_beauty_veronica_mars_look_1

Kristen Bell appare davvero stupenda in questa scena. Vediamo come copiare il suo look!

serial_beauty_veronica_mars_makeup_board1

Veronica punta su un make up intenso e dai toni scuri; smoky eyes e labbra nude si abbinano perfettamente all’outfit casual ed all’atteggiamento sicuro che la caratterizza.

Copiamo Veronica iniziando dagli occhi: realizziamo uno smoky di tonalità scure, potete sbizzarrirvi con gli accostamenti grazie alla palette Too Faced che vi propone tre diverse combinazioni di colori. Applicate generosamente eyeliner, mascara e infine matita nera anche nella parte esterna dell’occhio per un effetto bad girl. Il make up viso si caratterizza per la luminosità molto marcata, stendete prima un velo di BB cream e date luce al volto grazie all’illuminante. Da non dimenticare assolutamente il blush, per un effetto intenso come quello di Veronica sceglietene uno in crema di una tonalità pink doll da stendere generosamente sulle gote. Sulle labbra, che devono essere rigorosamente nude, applichiamo un filo di rossetto; Coco shine- n.71 Style di Chanel è il colore che fa per noi!

Illuminante: Collistar All Over Effetto Sole
Palette: Too Faced smokey eye shadow collection
Matita: Urban Decay Glide-On Eye Pencil Perversion
Mascara: Collistar Shock
Eyeliner: Kiko ultimate pen nero
Blush: Max Factor miracle touch creamy blush- soft pink
Rossetto: Chanel Rouge Coco Shine n.71 style
BB cream: Clinique Age Defense BB Cream Broad Spectrum SPF 30

I capelli di Kristen Bell, in questa scena sono mossi; ricordano molto il look di Veronica nella terza stagione! Per ottenerli,se non siete mosse naturali, vi basterà utilizzare un ferro arricciacapelli di diametro molto ampio. Una volta creati i boccoli date loro forma con le mani “stropicciandoli” leggermente, i capelli di Veronica sono solo lievemete mossi, quindi non dobbiamo puntare ad avere un riccio definito. Fissateli con un velo di lacca per un effetto a lunga durata!

La seconda scena, che ho selezionato per voi, è quella dove Veronica si presenta alla porta di casa di Logan e viene accolta niente meno che da Dick Casablancas (ve lo ricordate vero?)
L’espressione di Kristen in questa scena è adorabile,secondo me!

serial_beauty_veronica_mars_look_2
Vediamo subito come riprodurre anche questo make up:

serial_beauty_veronica_mars_makeup_board2

Qui, Veronica sfoggia un look molto più serio e professionale. Notiamo, innazitutto, il cambio d’abito: si passa da un outfit casual scuro ad una sobria giacca, sui toni del grigio, ed i capelli sono perfettamente lisci, contrapposti al mosso semi-disordinato della scena precedente. Anche il make up di Veronica è più leggero: iniziamo dagli occhi  con un altro smoky sui toni scuri, questa volta la palette Bare Minerals” the afterparty” ha le tonalità che fanno al caso nostro. Completiamo con un tocco di eyeliner, c’è sempre molto mascara ed ancora la matita nera ma questa volta meno insistente, la vediamo appena accennata.
Per il viso utilizziamo un fondotinta minerale in polvere per mantenere l’effetto luce. Scaldiamo le guance e gli zigomi con un fard compatto di toni pesca/dorati. Le labbra sono luminose grazie ad un velo di gloss, anche se il tono resta comunque molto chiaro e discreto.

Fondotinta: Sephora fondotinta minerale in polvere
Palette: Bare Minerals “the Afterparty”
Mascara: NARS larger than life volumizing

Fard: PUPA compatto like a doll 203 Golden peach
Gloss: E.l.f. lip stain“heartbreaker”

Eccoci giunti alla fine! Spero, naturalmente, che l’articolo vi sia piaciuto e soprattutto mi auguro di aver incuriosito, almeno un pochino, tutti quelli che ancora non conoscevano questa stupenda serie! :)

Generico 300x250

Tags: , , , , ,

Category: Serial Beauty, Veronica Mars

About the Author ()

Studentessa 25enne con origini piemontesi e campane. Ha scelto (per ora) di vivere a Milano, anche se il suo sogno è quello di andare all'estero. Per lei viaggiare è l'esperienza più emozionante di tutte. Non potrebbe vivere senza la sua gatta, il suo ragazzo, i suoi amici, le sue due sorelle e naturalmente i telefilm :D

Leave a Reply