Anteprima Fashion // L’ultima collezione di Marc Jacobs per Louis Vuitton

24 gennaio 2014 | By More

 

lvlead

Ultima collezione total black per Marc Jacobs nella lussuosa maison francese di Vuitton, e come il canto del cigno questa collezione per la primavera-estate 2014 si manifesta in tutta la sua bellezza!

Le muse, novelle Monna Lisa, che si sono prestate per questa campagna pubblicitaria targata Steven Meisel, sono state all’altezza dello splendore delle borse e degli abiti presentati: Sofia Coppola, Catherine Deneuve, Gisele Bündchen, Fan Bingbing, Caroline de Maigret e Edie Campbell.

louis-vuitton-vogue-10-19dec13-pr_b_426x639

La campagna pubblicitaria in questione riprende lo stesso percorso delle sfilata finale di Jacobs per la casa di moda francese, nella quale ha ricordato i suoi momenti topici durante il suo incarico a Parigi.

vuitton-gisele_2770344a

Sicuramente i prezzi di queste borse sono molto lontani da quelli delle classiche monogram che conosciamo: la maison francese ha infatti assicurato che questa può essere considerata una collezione iper-lussosa. I prezzi si aggireranno dai $20.000 ai $40.000, forse in merito ai materiali non convenzionali utilizzati in queste magnifiche creazioni: pelle di alligatore, cristalli Swarovski, piume di fagiano e pavone.

louis-vuitton-vogue-8-19dec13-pr_b_426x639

Pensate che proprio la borsa secchiello Noè, protagonista insieme ad altri modelli di queste lussuose rivisitazioni, risale al 1932 quando fu disegnata da Gaston Louis Vuitton per contenere bottiglie di champagne.

louis-vuittons-new

La maison Vuitton ha coinvolto nel progetto anche un nuovo designer di accessori, Darren Spaziani -ex di Balenciaga e Proenza Schouler– che è stato incaricato di portare la sua esclusività al marchio.

Vuitton-RS14-0647a-300x451

Marc quindi se ne va verso dei nuovi personali progetti con tutto il clamore e lo stile che l’ha contraddistinto in 16 anni di onorata carriera nella casa francese. Tra gli addetti ai lavori circola il nome di Nicolas Ghesquiere come successore, molto vicino a Delphine Arnault, figlia di Bernard, che detiene un ruolo di primo piano nell’amministrazione della maison. Ghesquiere l’anno scorso ha terminato la sua collaborazione con Balenciaga e sarebbe pronto ad assumere la direzione artistica di Louis Vuitton.

Chissà se si rivelerà tanto originale e geniale come Jacobs?

Aspettiamo con ansia per giudicare!

 

Tags: , , , , , , ,

Category: Fashion

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply