Anteprima Fashion // Le maxi perle di Chanel

22 gennaio 2014 | By More

chanel giant pearl

Gli accessori che Karl Lagerfeld e il suo team creano per Chanel finiscono inesorabilmente per essere il must have di ogni stagione… o mal che vada per fare comunque molto clamore tra i fashionisti e gli appassionati di moda!

Ad esempio vi ricordate il DIY che vi presentai qui per ricreare la molletta per capelli in quarzo vista nelle sfilate di Chanel A/I 2012?

chanel-hula-hoop

Per la primavera 2013 la maison francese introdusse in tutto il mondo la borsa hula hoop – che, secondo Lagerfeld, faceva parte del perfetto equipaggiamento da spiaggia. Pur non avendolo mai visto apparire nelle spiagge di tutto il mondo, questo bizzarro accessorio fece comunque la sua comparsa in servizi fotografici e copertine delle riviste patitate più importanti.

Si dice invece che per la primavera 2014 l’oggetto culto di Chanel saranno le maxi perle, che tanto somigliano a delle cuffie per la musica per la loro dimensione, ma che invece sono solo una collana oversized, con anelli e bracciali coordinati.

chanel-spring-summer-2014-pearl-necklace-like-an-earphone

Le perle da sempre marchio di fabbrica di Chanel adesso vengono rielaborate in un accessorio più futuristico che mai, che appunto strizza l’occhio alle nuove tecnologie…

Questo nuovo anno inizia infatti con servizi fotografici e copertine che vedono le maxi perle imporsi nei colli delle belle modelle: su Vogue Italia gennaio (indossate da Julia Nobis), Vogue Australia gennaio (indossato da Jessica Hart), e di Harper Bazaar UK febbraio, indossato da una veterana di Chanel, Keira Knightley.

Così si esprime Karl Lagerfeld a riguardo: “La cosa che preferisco della nuova collezione è la collana che sembra un auricolare, si tratta di due maxi perle, che in verità sono molto gradevoli, perché le perle enormi danno una bellissima luce al volto della ragazza.”

chanel pearl

E abbiamo già iniziato a vedere questo accessorio cult indosso ad una Chanel-addicted come Miley Cyrus durante i Bambi Awards in Germania nel mese di novembre.

Quando si tratta di successo Karl Lagerfeld non sbaglia mai un colpo!

Tags: , , , , , , , , ,

Category: Accessori, Fashion

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply