American Hustle: i look di Jennifer Lawrence e Amy Adams

19 gennaio 2014 | By More

American Hustle-Look-Lawrence-Adams-Opening

Dopo aver trionfato alla serata dei Golden Globe Awards 2014 con i premi: migliore commedia, migliore attrice protagonista (Amy Adams) e migliore attrice non protagonista (Jennifer Lawrence), American Hustle è un film da non perdere che ci catapulta negli anni 70.

Tra pezzi vintage e abiti contemporanei perfettamente in linea con lo stile degli anni Settanta, i due personaggi spiccano per la loro sensualità. Una dote che viene messa in evidenza per la prima volta per entrambe le attrici.

Jennifer Lawrence, che con i suoi 23 anni si scopre in questo film essere di una sensualità estrema, totalmente naturale. Lo stesso vale per Amy Adams, che smessi i panni del personaggio che l’ha resa celebre nel film Come d’Incanto, indossa tutine argentate e scollature mozzafiato, da vera femme fatale.

Nella scena memorabile della festa al casinò, le attrici sono al massimo del loro sex appeal.

Jennifer è dressed to kill. Il suo lungo abito bianco con iperscollatura sulla schiena e sul décolleté, fascia le bellissime curve dell’attrice.

Il look di Amy ricorda molto quello di Donna Summer, con capelli super ricci e lungo abito di paillettes color grigio, anch’esso superscollato. Un’immagine decisamente più chic di quella di Jennifer, che nel film interpreta il ruolo di Rosalyn, moglie casalinga di Christian Bale, alias Irving Rosenfeld, mago della truffa.

Ecco i vestiti in due illustrazioni fornite per l’uscita nelle sale di American Hustle.

American-Hustle-Look-Adams-dress

American-Hustle-Look-Lawrence-dress

Ed ora passiamo al makeup.

American-Hustle-Look-Lawrence-Makeup

Quello portato da Jennifer è più classico, da diva, con smokey sugli occhi e labbra lucide color lampone.

Per questo makeup dobbiamo sfumare sugli occhi un ombretto color canna di fucile lungo la parte esterna dell’occhio, un illuminante sotto l’arcata sopraccigliare e stendere una riga di eyeliner nero  lungo l’occhio, allungando la linea verso l’alto.  Lungo le ciglia inferiori applichiamo poi una matita nera da sfumare. Sulle labbra invece applichiamo un rossetto o gloss altamente pigmentato color berry.

American-Hustle-Look-Adams-makeup

Il look scelto da Amy Adams nel ruolo di Sydney Prosser è sui toni del marrone e mattone. Un makeup dalla base luminosa, che si ottiene con un fondotinta leggero che uniformi e renda la pelle levigata. Applicare poi un tocco della vostra cipria preferita per fissare il fondo. Per scaldare l’incarnato stendiamo poi un blush color pesca sulle guance. Sugli occhi, usiamo un ombretto color champagne sulla palpebra per un tocco glow, e bordiamo l’occhio con una matita ramata, che nel caso di Amy si intona perfettamente con il colore dei capelli. Sulle labbra infine, scegliamo una bella tonalità rosa naturale.

Banner Image Banner 300 x 250 girly

Tags: , , , , , , , ,

Category: Beauty, Celebrity Look, Make Up

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Leave a Reply