Beauty // I 10 trend beauty dei Golden Globe Awards 2014

17 gennaio 2014 | By More

GGlede

Dopo avervi parlato dei migliori look della serata dei Golden Globe Awards 2014, concentriamoci sui 10 trend beauty che abbiamo visto su attori e attrici che hanno calcato il red carpet a Beverly Hills la scorsa domenica.

Sono le 10 tendenze che forse influenzeranno tutto il 2014, quindi stiamo ben attente!

1- Bobs

bobs1

Il famigerato “caschetto” o bob può rivelarsi un taglio di capelli davvero versatile e nel caso di queste sei attrici può donare molto! Cambiando posizione del ciuffo, morbidezza o colore, la lunghezza del caschetto rimane comunque la stessa, ricevendo consensi unanimi da parte di tutti…

2- Fobs

Fobs

Il taglio faux bob (fob), visto su Cate Blanchett e su Taylor Swift, è una morbida interpretazione del tradizionale “caschetto” visto prima. Forcine e mousse possono trasformare il taglio in una versione liscia e sofisticata come quella sfoggiata da Cate, o in una più sbarazzina e divertente vista su Taylor.

3- Tan Man

mantan

La pelle degli uomini nella serata dei Golden Globe Awards 2014 è apparsa decisamente più dorata del solito: osservate come confronto Jared Leto e il suo incarnato pallido. Questo trend è stato osservato soprattutto nei divi Bradley Cooper, Matthew McConaughey, e Leo DiCaprio. Possiamo quindi considerare l’abbronzatura maschile il nuovo must have dell’inverno.

Occasioni speciali 468x60

4- Volumized

volume

I capelli voluminosi sono ufficialmente tornati alla ribalta. Non più segno caratterizzante delle signore di una certa età, questa pettinatura l’abbiamo vista sfoggiare a celebrities di tutte le età, ottenendo un effetto super vamp e glamour ideale per una serata come quella dei Golden Globe Awards. Ladies: lacca e pettine alla mano!

5- Super Short

short

Da qualche anno a questa parte i capelli cortissimi sono stati rivalutati dalle celebrities e li abbiamo visti sfoggiare su ogni red carpet… E anche in questo caso questo taglio di capelli maschile non ha per niente sfigurato con gli abiti bellissimi ed eleganti delle signore.

6- Goth Nails

goth

Ormai la tendenza nail art elaborata è quasi tramontata del tutto, e per questa occasione le nostre celebrities hanno preferito una manicure goth-dark, che varia dal nero al rosso burgundy. Una scelta elegante ed evergreen che forse vedremo cambiare a partire dalla primavera con l’avvento degli smalti pastello…

7- Breck Girl Hair

breck

Voluminosi, sensuali ma lunghissimi e morbidi: per alcune celebrities la scelta del taglio di capelli è caduta su questo effetto molto naturale. Sicuramente è la scelta più classica e più femminile per i capelli da red carpet.

8- Stick Straight

straight

Da un estremo ad un altro: ecco i capelli super stesi, liscissimi e sottili. Rispolverate le piastre per capelli perchè, come vedete, anche per i grandi eventi la scelta di un capello liscio ed ordinatissimo è sempre giusta, qualsiasi lunghezza abbiate.

9- Colored Smoky Eyes

color

Il ritorno dello smooky-eye sul tappeto rosso avviene con qualche piccola e nuova modifica: più colore sui nostri occhi ad accompagnare il classico effetto scuro. Blu, verde o viola che sia. Certo che sugli occhi di queste bellissime dive si addice qualsiasi tipo di make-up ricercato…

10- One-of-a-Kind

one

Infine un cenno lo meritano anche le signore che hanno preferito spiccare per originalità su tutte le altre… Zooey Deschanel ed il suo chignon elaborato (andate qui per vedere in dettaglio il look completo della Deschanel), Diane Keaton e il suo taglio di capelli alla Annie Hall, di un etereo biondo argentato, e infine Jacqueline Bisset, dalla pettinatura sicuramente più singolare e discutibile…

Onore a tutte queste bellissime celebrities che anche in questo evento ci hanno ispirato in questi nuovi e a volte curiosi beauty trend!

Generico 468x60

Tags: , , , , , , , ,

Category: Beauty

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply