The Carrie Diaries 1×01 Fashion Recap

6 gennaio 2014 | By More

the-carrie-diaries-fashion-recap

“Prima che ci fosse il SEX, prima che ci fosse THE CITY…”

The Carrie Diaries è ormai alla seconda stagione ma vogliamo proprio tornare indietro alla prima stagione e dalla prima puntata, ricordandovi alcuni dettagli di stile di questa serie tv che sta spopolando in tema di fashion… I sedici anni di Carrie Bradshaw e gli anni ’80 ci offrono infatti degli spunti interessanti, originali ed attuabilissimi.

CARRIE

Pilot

Al suo ritorno al liceo, dopo un’estate alquanto difficile per lei e la sua famiglia, Carrie indossa dei deliziosi denim floreali con pullover e cardigan semplicissimi. I pantaloni in questione sono gli UK MOTO Ditsy Floral Print Leigh Jeans di TOPSHOP e il pullover pastello è di Opening Ceremony. Look semplice e pulito per la nostra biondissima sedicenne.

carries-red-heart-top

Lo stile di Carrie tra le mura domestiche e nella sua piccola città è sempre semplice ma curato. Qui ad esempio indossa un top delizioso con cuori firmato Marc by Marc Jacobs acquistabile su Farfetch.

carries-rainbow-stripe-top

I colori sono il must have della nostra Bradshaw, fioccano cardigan e maglioncini arcobaleno, come quelli in vendita su ModCloth, anche nei momenti intimi in cui scrive sul suo adorato diario… riportandoci alla memoria la trentenne Carrie di Sex and The City ormai scrittrice nella magica New York.

Pilot

A New York City la nostra eroina dà il meglio di sè in quanto ad outfits: al suo arrivo nella big city indossa una blusa floreale di 10 Crosby Derek Lam. Deliziosa e delicata abbinata a dei pantaloncini neri (simili a questi visti su ASOS) a vita alta e alla inconfondibile borsa vintage personalizzata da lei in persona (come tempo fa vi raccontai in questo DIY).

carries-silver-sequin-dress-green-leopard-cardigan

Il meraviglioso vestito con sequin argentate è identico a quello in vendita sull’estore di Delias, abbinato ad un cardigan leopardato in verde di Bergdorf Goodman. L’originalissima Carrie sa farsi notare quando vuole, sempre con leggerezza e simpatia.

Pilot

Infine il meraviglioso abito nero a pois coloratissimi è un modello vintage, che possiamo solo avvicinare ad un vestitino di ModCloth, simile per fantasia. Abbinata al vestito, la giacchina denim verde Lauren Ralph Lauren trovata su Nordstrom. I contrasti non fanno paura alla nostra Carrie, che ne osa di qualsiasi tipo nei suoi look.

Le scarpe usate in questo outfit sono le inossidabili Manolo Blahnik, marchio di fabbrica del personaggio di Carrie Bradshaw, fin da questi giovani esordi anni 80.

Restate con noi prossimamente, per altri fashion recap di The Carrie Diaries, con spunti e suggerimenti inconsueti ma divertenti…

IT Mens 300x250

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Category: Serial Fashion, The Carrie Diaries

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply