The Carrie Diaries: copia la pettinatura di Carrie con Serial Beauty

5 gennaio 2014 | By More

The-Carrie-Diaries-Carrie-Bradshaw-pettinatura-opening

In questo articolo della nuova rubrica Serial Beauty ci occupiamo della pettinatura di Carrie Bradshaw, interpretata dall’attrice AnnaSophia Robb, nell’episodio 2×04 della serie The Carrie Diaries Borderline”.

Ci riferiamo all’acconciatura che indossa Carrie nel momento in cui incontra il scrittore e commediografo Adam Weaver, che diventerà per un periodo il suo ragazzo.

I capelli ricci della giovane protagonista sono semi raccolti in un’acconciatura molto semplice.

The-Carrie-Diaries-Carrie-Bradshaw-pettinatura-1

Se non avete i capelli mossi o ricci naturalmente, potete creare dei ricci con l’aiuto di un ferro arricciacapelli (vedi Piastra Liscia, Arriccia, Ondula). Prendete delle ciocche piccole e dopo aver arricciato tutta la testa, ammorbidite i ricci con le dita a testa in giù.

Per realizzare poi l’acconciatura tutto quello che dovete fare è armarvi di… forcine (vedi Sephora Forcine)!

The-Carrie-Diaries-Carrie-Bradshaw-pettinatura-2

Iniziate a portare indietro la sezione superiore dei vostri capelli. Iniziate quindi a fissare sulla parte alta della testa le ciocche con delle forcine. Il risultato che dovete ottenere è quello di un maggiore volume sulla testa, quindi assicuratevi di non “tirare” troppo i capelli.

Infine, per un tocco più sbarazzino potete far scendere una ciocca di capelli lungo il viso. Completate con della lacca per fissare il tutto (vedi Laque Souple).

Generico 300x250

Tags: , , , , , , , ,

Category: Serial Beauty, The Carrie Diaries

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Leave a Reply