Extreme makeover: Wedding edition!

31 dicembre 2013 | By More

serialbeauty_matrimoni_head

Se per noi amanti di telefilm, settembre e ottobre sono mesi stupendi, gennaio è purtroppo una vera tortura. Quasi tutte le nostre serie preferite vanno in pausa natalizia e siamo costretti a riempire il vuoto che ci hanno lasciato… Vi state chiedendo come? Per esempio giocando a Candy Crush oppure, peggio, sistemando la nostra camera!
Terribile vero?
Per questo io, ed immagino anche tanti di voi, amo riguardare i winter finales per cogliere quei dettagli che la prima volta sfuggono. Proprio in questo modo ho notato che, in ben tre telefilm che seguo, durante l’episodio finale si sono svolti dei matrimoni. Le serie sono tutte e tre molto diverse tra loro, si tratta di: Revenge, Grey’s anatomy e Witches of East End. Ho pensato, quindi, che potesse essere interessante un breve confronto tra i look delle tre sposine.

Inizierei subito con la prima sposa: Emily Thorne di Revenge. Tutti voi che seguite questo stupendo telefilm, sapete quanto Emily ci abbia fatto attendere per questo matrimonio che di sentimentale, a dirla tutta, ha ben poco!
Ciò nonostante Emily, per la cerimonia, sfoggia un look davvero molto romantico, da vera bambola!

Emily_thorne_serialbeauty

I dettagli del look di Emily che subito saltano all’occhio sono tre: i capelli sciolti acconciati in morbidi boccoli, il blush rosa effetto doll sulle guance ed il gloss sulle labbra che evidenzia il suo bel sorriso. Emily opta per un make up semplice e dolce che si abbina perfettamente con acconciatura ed abito. Per copiarlo possiamo utilizzare una BB cream (esempi di BB Cream: Dior Nude BB Cream, Estée Lauder Daywear BB Cream, Sephora BB Cream Idratante).
Applichiamo, generosamente, un blush in crema sulle guance per un effetto più intenso, optando per una tonalità rosa bambola. Per gli occhi, Emily realizza uno smokey dalle tonalità nude (perfetta per le principianti la palette di Sephora PRO Lesson Palette che guida passo per passo). Per le labbra scegliamo un gloss perlato super brillante e rimpolpante per un effetto di maggior volume.
Per quanto riguarda l’acconciatura, si possono creare i morbidi ricci di Emily grazie al un ferro a diametro molto largo oppure, per le più classiche, utilizzando i bigodini. Ed ecco un vero look romanticissimo!

BB cream: Missha Signature Real Complete SPF25 perfetta coprenza e protezione
Blush: PUPA Like a doll cream blush 101 doll pink
Mascara: Collistar super mascara tridimensionale
Gloss: Helena Rubistein Wanted gloss 08 front rose
Matita sopracciglia: PUPA eyebrow pencil
Palette: Sephora Pro lesson natural

Occasioni Speciali 300x250

La bellissima Jenna Dewan-Tatum (si avete capito bene, è proprio la moglie di Channing Tatum!) interpreta Freya Beauchamp nella nuova serie Witches of east end del canale televisivo Lifetime, già famoso per telefilm come Drop dead diva e Devious Maid.
Freya è una ragazza impulsiva e passionale, e la sua personalità si manifesta anche attraverso il modo di vestire che è spesso molto provocante ed appariscente. Per il matrimonio con Dash la bella strega sceglie un abito strapless davvero sexy ed un make up sui toni del rosa/fucsia, perfetto con i suoi capelli scuri!

Freya Beauchamp_serialbeauty

Per realizzarlo utilizzate un fondotinta opaco da stendere sul viso con una spugnetta ed un blush compatto per scaldare gli zigomi. Per il trucco occhi scegliete una palette dai toni caldi del rosa e dei beige da sfumare per un effetto romantico, e stendete una sottile linea di eyeliner nero. Le ciglia di Freya sono molto folte; per averle come le sue applicate qualche ciuffetto di ciglia finte (quelle di Make Up Forever sono molto carine!). Meglio utilizzare quelle a ciuffi per il look da sposa perché infoltiscono senza risultare esagerate. Completate il tutto con un filo di mascara nero. Le labbra sono uno dei punti forti di questo make up; per copiarle scegliete un gloss ultra brillante di un tono fucsia. Ricordatevi di modellare e definire le sopracciglia con una matita per uno sguardo più intenso.
Fondotinta : Lancome Teint idole silky mat
Blush: Make up Forever sculpting blush
Palette: Lancome Ombre Absolue Palette 4 Ombres
Mascara: Diorshow Iconic Overcurl
Eyeliner: Avon perfect wear
Ciglia finte: E.l.f. individual lashes
Gloss: Revlon color burst

L’unica pecca del look di Freya è la scarsa attenzione all’acconciatura: sfoggia infatti uno chignon basso molto semplice, con ciocche ribelli che le incorniciano il viso. La pettinatura è carina per un’altra occasione ma per un matrimonio non ci convince mica tanto!

Last but not least la dottoressa April Kepner di Grey’s Anatomy. Non siamo molto abituati a notare i dettagli glamour in un telefilm come Grey’s Anatomy, ricchissimo di morali di vita e scene strappalacrime. Tuttavia il matrimonio di April non poteva passare inosservato per tanti di noi che si sono trovati a seguire il triangolo, anzi ..quadrilatero amoroso composto da Jackson, April e le new entry Matthew e Stephanie.

april_kepner_serialbeauty

Per il matrimonio con Matthew,  April punta su un look molto classico e romantico, giocando con i toni del rosa per il make up e con l’eleganza del pizzo per l’abito. Per il viso scegliamo un fondotinta effetto luce ed un blush corallo da applicare generosamente sulle gote. Il make up occhi di April è molto delicato, tutto giocato sulle tonalità del rosa chiaro/bianco perlato, con ciglia folte grazie al mascara per uno sguardo languido da vera sposina!
Le labbra sono invece più trasgressive grazie ad un rossetto dal finish ultra brillante di un bel fucsia acceso, perfetto il colore 565 Vogue della linea Rouge Dior a lunga tenuta!
A differenza delle altre due spose, l’acconciatura di April è molto classica e ricercata. I lunghi capelli rossi sono raccolti in più trecce che ruotano intorno a tutta la testa per un effetto “corona” davvero molto elegante! Sicuramente da imitare se i vostri capelli sono lunghi e voluminosi come quelli di April!

Fondotinta: Chanel matt lumiere opacizzante
Rossetto: Rouge Dior colore 565 Vogue
Palette occhi: Dior “cherie bow” 002 rose perle
Blush: Benefit Coralista
Mascara: Benefit They’re real

E siamo giunti alla fine! Spero, davvero, che abbiate apprezzato il confronto tra le tre spose della stagione telefilm autunno inverno 2013.

Fatemi sapere, nei commenti, qual è il look che vi è piaciuto di più e quale vi è sembrato più in linea con il personaggio!

Tags: , , , , , , , , , , ,

Category: Grey's Anatomy, Revenge, Serial Beauty, Witches of East End

About the Author ()

Studentessa 25enne con origini piemontesi e campane. Ha scelto (per ora) di vivere a Milano, anche se il suo sogno è quello di andare all'estero. Per lei viaggiare è l'esperienza più emozionante di tutte. Non potrebbe vivere senza la sua gatta, il suo ragazzo, i suoi amici, le sue due sorelle e naturalmente i telefilm :D

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Laura scrive:

    Assolutamente Emily!!!!!!!!!

  2. Paolo scrive:

    Emily <3 ! Straordinaria

Leave a Reply