Fashion trend 2013: facciamo il punto!

19 dicembre 2013 | By More

fashion-trends-2013apertura

Mentre ci avviciniamo alla fine di un altro anno, è tempo di guardarci indietro per proporvi i maggiori fashion trend del 2013. Ci sono stati alcuni trend leggermente estremi, ma tutto sommato quest’anno è stato per così dire “portabile”. Perciò, ecco i trend più popolari (nel bene e nel male!) del 2013 e qualche dettaglio sulle star che li hanno lanciati e portati avanti.

Pixie
jennifer lawrence pixie
Il taglio di capelli cortissimo e maschile è stato il trend più importante del 2013. Tutte da Jennifer Lawrence a Audrey Tautou, passando per Anne Hathaway e Miley Cyrus, hanno optato per un taglio netto. Via le lunghezze, la parte più curata del pixie è certamente il ciuffo, che dona a ogni taglio un’aria totalmente diversa.

Rossetti Matte
mac-retro-matte
I rossetti matte sono ovunque! Sul red carpet, in passerella, nei make up store. I make up artist amano truccare le labbra in questo modo perché si tratta di un trend molto intrigante…a discapito dei lip gloss!

Coda segmentata
seg ponytail
Blake Lively l’ha sfoggiata ai Met Gala 2013 e da allora è stato amore a prima vista! Questo look mi piace molto, perché è adattabile a diverse occasioni, mettiamola in questi termini…potete indossare un paio di jeans e una t-shirt e completare un outfit casual con questo tipo di coda. Altrimenti si può adattare a un evento più elegante e  portarla su un abito da sera. Che dire…per essere una coda lanciata da un principessa della Disney (Jasmine), è un trend molto versatile.

Biondo platino
anne hathaway blonde
Molte star quest’anno hanno scelto il platino! Si tratta certamente di un colore che richiede una grande manutenzione, soprattutto se chi lo sceglie ha una base di colore scura…e per scuro intendiamo un biondo scuro. Anche se in questo modo è nato il prossimo trend!
Shatush

shatush
Inizialmente per scherzo qualcuno affermava di aver lanciato lo shatush circa cinque anni fa, quando per pigrizia si tralasciava di ricoprire la ricrescita con la tinta della lunghezza. Scherzi a parte, lo shatush è stato un trend molto seguito e ricopiato…a volte in bene, altre molto meno!
Sopracciglia spesse

cara-delevingne-testino
Ebbene sì, Cara Delevigne ha lanciato (o rilanciato?) questo trend, che per l’appunto si riconduce agli stravaganti anni 90. Pro e contro: la moda anni 90 ha avuto i suoi momenti di gloria, ma tutto sommato non se ne può parlare fin troppo bene. Personalmente però sono ancora affezionata alle classiche ali di gabbiano!

Alcuni di questi trend probabilmente ce li lasceremo alle spalle (vedi le sopracciglia alla Cara!), ma altri sono intramontabili e non li archivieremo così facilmente. D’altronde, i gusti sono gusti!

Tags: , , , , , , , , , ,

Category: Fashion

About the Author ()

Amante dei colori, sin da piccola ne conosceva ogni gradazione. Adora le lingue straniere, sogna di conoscere almeno una parola per ogni lingua del mondo. Ha una passione sfrenata per la Francia e per tutto ciò che è francese. Ama anche le serie tv, ma non chiedetele la sua preferita, la Top 3 si aggiorna di volta in volta. Pregio e difetto: sa ascoltare, ma le bugie proprio non le sopporta.

Leave a Reply