Kate Moss e i suoi 20 anni su Vogue UK

4 dicembre 2013 | By More

kate moss vogue

Sono passate ben 34 copertine dall’esordio della divina Kate Moss su Vogue UK ma sembra davvero ieri, perchè il tempo per la top model non passa mai!

Era il lontano 1993 quando, acqua e sapone, la Moss faceva la sua prima apparizione nella rivista patinata più glamour del mondo. Dopodichè nei suoi quasi 40 anni sono arrivate altre 300 copertine. Ma la sua storia appartiene a Vogue UK.

 Katherine Ann Moss, classe 1974, bella allora e forse più bella adesso.

kate moss 1993

kate moss 1994

kate moss 2001

kate moss 2003

Sono quindi 20 anni di carriera… a volte travagliata, ma pur sempre iconica.

La sua ultima copertina per Vogue UK esce questo dicembre e la vede ritratta in tutto il suo splendore da un altro redento della moda: John Galliano.

kate moss

kate moss e galliano

Gli scatti, intitolati “Fantasia”, firmati da Galliano si ispirano ad un’atmosfera 1920s e ai balletti russi, e sono sempre segnati dal lusso glamour che ha contraddistinto la controversa carriera dello stilista inglese.

Anche John, come Kate in passato, sta attraversando un lungo periodo di riabilitazione nel mondo della moda… dal licenziamento da Dior sono passati due anni, e in mezzo tantissime polemiche e accuse di antisemitismo, tossicodipendenza e altri problemi dello stilista.

Ma come Kate ci insegna il mondo della moda perdona

e dopo la caduta ci saranno sempre tante copertine di Vogue!

Tags: , , , , , ,

Category: Celebrity, Fashion

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply