Anteprima Profumi // Chanel & Marilyn Monroe

23 ottobre 2013 | By More

marilynheader

Anno nuovo, testimonial nuovo?

Oppure un ritorno di fiamma a distanza di più di 50 anni.

Chanel la pensa così, e dopo il bel Brad Pitt, ha deciso di tornare indietro nel tempo e rievocare la diva Marilyn Monroe come testimonial della sua fragranza più celebre, Chanel N°5.

ChanelMarilyn

In un comunicato stampa la casa di moda e beauty francese ha motivato questa scelta ricordando la famosa intervista a Marilyn:

“Cosa indossi per andare a letto? Un pigiama? La parte sotto del pigiama? Una camicia da notte?”

e la sua candida risposta: “…due gocce di N°5, e nient’altro!”

Marilyn poi in una intervista del 1960 confessò: “Ho detto, Chanel N°5 , perché è la verità…  Io non volevo dire dire “nuda”. Ma è la verità!”

E a distanza di mezzo secolo “la donna più desiderabile del 20° secolo” torna a “lavorare” per Chanel e non solo!

L’immagine di Marilyn infatti sta rivivendo un periodo d’oro, Chanel a parte. L’abbiamo vista sfilare per Dior, in una sexy capsule collection di MAC e in una linea d’abbigliamento per Macy’s.

chanel & marilyn

Marilyn ha definitivamente consacrato il N°5 come il profumo della femminilità eterna: un profumo da donna dal profumo di donna, come disse Mademoiselle Coco Chanel.

E nessun altra diva avrebbe saputo fare di meglio…

 

Tags: , , , , , ,

Category: Beauty, Fragrances

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply