Fashion Trends // Dalla Settimana della Moda Milanese alla Primavera 2014

2 ottobre 2013 | By More

milan-trends-1

La Fashion Week di Milano è forse la più cara e amata per noi fashioniste italiane… E le tendenze di quest’anno proiettate alla primavera 2014 non ci sono sfuggite di certo! Siamo qui per parlarne ed elencarle:

1- Sporty Girl

milan-trends-2

Colori audaci ma tessuti e linee sportive per alcune collezioni della moda milanese. Per la primavera 2014 potremmo quindi sdoganare tute e calzini di spugna per sfoggiarli anche nei momenti extra tempo libero. A darci questa ispirazione sono state le collezioni di Marni, Gucci, Trussardi, Antonio Marras e Prada.

2- Eleganza anni ’90

milan-slide-3

Camicie bianche inamidate, gonne aderenti al ginocchio: l’eleganza della donna anni ’90 rinasce con Gabriele Colangelo, Bottega Veneta, Max Mara, Costume National e Sportmax nelle sfilate milanesi, per una primavera 2014 minimalista e raffinata.

3- Purple Rain

milan-slide-4

Femminilità estrema e sexy per la donna di Giorgio Armani, Blumarine, Dsquared2, Agnona ed Emilio Pucci. E la passione si traduce nel viola degli abiti e dei bustier…

4- Metallica

milan-slide-5

I colori metallizzati regnano nel make up di questo autunno… ma anche per la primavera 2014 avremo dei riflessi dorati e argentei sugli abiti della donna di carattere voluta da Roberto Cavalli, Marco de Vicenzo, Gucci, Dolce & Gabbana e Philipp Plein.

5- Effetto Carta

milan-slide-6

Sgualciti e a pieghe rigide: sono gli effetti-carta delle collezioni di Ports 1961, Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo, Jil Sander e Max Mara. Per la primavera 2014 questa tendenza sarà una delle preferite…

6- Reptile

milan-slide-7

Salvatore Ferragamo, Dsquared2, Trussardi, Giorgio Armani e Ports 1961 riportano sulle passerelle della moda milanese, per la primavera 2014, anche la trama stampata pitonata-animalier molto anni ’90.

7- The Gallery

milan-slide-8

Stampe, immagini e quadri… l’Italia è il regno della moda ma anche dell’arte, e Antonio Marras, Missoni, Dolce & Gabbana, Prada e Aquilano.Rimondi sembrano essersene ricordati sfoggiando opere d’arte sulle loro modelle della moda milanese.

8- Sandali con cinturino

milan-slide-9

Tra le collezioni di Etro, Just Cavalli, No. 21, Blumarine e Sportmax spesso a spiccare negli outfit delle modelle sono state le calzature, sandali con cinturino che allungano le gambe delle modelle sulle passerelle. Per la prossima primavera abbiamo così anche ben chiara la tendenza sugli accessori…

9- Pants Optional

milan-slide-10

Shorts oppure no? Sotto a questi vestiti (maglie oversized, tuniche e camicioni) proposti da Ports 1961, Iceberg, Tod’s, MSGM e Marco de Vicenzo, si potranno sfoggiare dei pantaloncini, oppure no: tutto si apre alla nostra fantasia…

10- Lasciamo poco all’immaginazione…

milan-slide-11

Reggiseni in evidenza, ed intimo vedo non vedo, indossato addirittura sopra ad un cappotto… rimane poco per l’immaginazione di chi ha assistito alla sfilata delle modelle di Prada, Versace, Luisa Beccaria, Emilio Pucci e Trussardi. Si prevede una primavera 2014 estremamente shockante!

Dunque che ne pensate?

Vi sentite anche voi rapite e ispirate da queste nuove tendenze della moda italiana?

…in attesa ora di poter mettere in pratica queste idee e fantasie sucitate dalla settimana della moda milanese.

Tags: , , , , , ,

Category: Fashion

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply