Make Up Trends // Dalle passerelle della New York Fashion Week – Settembre 2013

18 settembre 2013 | By More

jewels

Ci lasciamo alle spalle l’estate e con lei anche le New York Fashion Week di questo settembre 2013 che come sempre ci ha sorprese e rapite… Ed io oggi sono qui infatti a puntare l’obiettivo su dei nuovissimi make up trends che preannunciano una primavera 2014 davvero singolare!

Ma iniziamo subito a parlarne in dettaglio…

il trucco gioiello

(Come vi avevo anticipato qui con le nuove collezioni di smalti per la prossima stagione, anche sul make up sarà l’effetto gioiello-metallizzato a farla da padrone!)

Make Up and Nails Artists infatti si sono fatti ispirati dai luccichii dei preziosi, proponendoci trucco ed unghie che splendono… Alla sfilata di Jason Wu, la makeup artist Diane Kendal, ha creato degli occhi dalle sfumature dorate su di una base fumosa, intonati a capelli e accessori d’oro.  La makeup artist Francelle Daly per 3.1 Phillip Lim si è invece lasciata ispirare dall’opale, ricreando su tutto il viso delle modelle un favoloso effetto olografico…

neon lips

labbra fluo

Questa novità è invece molto più particolare… Dalla sfilata di Rag & Bone infatti ha fatto il suo prepotente ingresso nelle novità make up per la prossima primavera, il colore fluo per le labbra. Nello specifico un neon orange lipstick! La makeup artist di Revlon Gucci Westman, ha donato alle modelle un incarnato naturale, su quale spicca il brillante colore per le labbra, per un effetto davvero POP! Chissà se questo nuovo make up trend conquisterà anche noi?

greasy hair

greasy hair

Come vogliamo chiamarlo questo nuovo hair trend? Effetto bagnato? O più chiaramente: classico effetto “capelli non lavati!”. Il senso è lo stesso e ci siamo capite. Gli hair stylist di  Rag & Bone, Suno, e Prabal Gurung hanno scelto per le modelle questi capelli con effetto gel/bagnato sulle radici, per poi ammorbidirsi sulle punte. Sappiamo già che questo trend non potrà conquistare noi ragazze, ma mi piace pensare che la prossima volta che qualcuna di noi non avrà tempo per lo shampoo, potrebbe anche utilizzare come scusa quella di aver adottato un look della NY Fashion Week!

Tags: , , , , , , , , ,

Category: Beauty

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply