iPhone Fisheye: ecco le foto scattate con le tre lenti // Geek review

2 settembre 2013 | By More

fisheye-iphone (2)

Lo so, lo so… Sono un po’ crudele a postarvi queste foto “estive” proprio adesso che tutto ricomincia… Chi torna al lavoro, chi torna al Master come la sottoscritta, chi torna a scuola, chi torna sui libri per le traumatiche sessioni di esami settembrine. Però oggi vi voglio parlare di uno degli accessori probabilmente più interessanti dell’iPhone (nel mio caso dell’iPhone 5), ovvero l’obiettivo per iPhone, che da molti viene chiamato solo Fisheye, ma il Fisheye in realtà è solo una delle tre lenti/effetti che questo incredibile piccolo accessorio fa per noi e per le nostre foto.

Dopo aver scovato un deal imperdibile su Groupon, più o meno a inizio estate, ho pensato di realizzare un post dedicato con qualche foto estiva, approfittando del fatto che le mie vacanze sono state in Calabria, in particolare a Scilla.

Una volta acquistato attraverso il Deal di Groupon, la spedizione è stata velocissima, circa 1 settimana.

L’obiettivo per iPhone è compatibile sia iPhone 4, 4s e 5. Ha una struttura all-in-one, quindi avete tutto in unico oggetto, senza bisogno di dover cambiare lente continuamente. Il tutto è racchiuso in una piccola custodia nera, molto utile per proteggere l’obiettivo. Non me lo sarei mai aspettata, ma l’obiettivo ha una garanzia, che dura 24 mesi.

Ma veniamo alle tre lenti con i tre effetti:

– obiettivo fisheye, le foto hanno un campo visivo di circa 180 gradi,

– obiettivo macro consente di fotografare con una distanza focale dal soggetto inferiore ai 12 mm,

grandangolo, infine vi permetterà di raddoppiare il normale campo visivo.

L’obiettivo può inoltre essere usato per realizzare dei simpatici video, potete vederne uno QUI.

Questo particolare deal viene riproposto su Groupon molto spesso, non vi resta che tenere d’occhio il sito e accaparrarvi il vostro obiettivo che – ve lo assicuro – vi darà delle soddisfazioni!

fisheye-iphone (3)

fisheye-iphone

Tags: , , , , ,

Category: Smartphones

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply