Beauty Secret // Il mascara perfetto

21 agosto 2013 | By More

mascara 2

Sarete d’accordo se vi dico che un buon mascara è sempre essenziale per un perfetto make-up o routine quotidiana di bellezza…

Questo è anche il pensiero di tutti i grandi e piccoli brand beauty che giorno dopo giorno inventano nuovi mascara dalle proprietà sempre più miracolose (volumizzanti, che donano spessore, allunganti), e dalle forme più fantasiose (con setole ricurve, o dritte a bacchetta, in plastica o fibre naturali), per non parlare dei mascara vibranti che promettono una crescita rapida delle ciglia!

Il successo delle ciglia finte ha poi confermato l’importanza della valorizzazione dello sguardo per il look di ogni donna…

mascara 3

Dunque come si può riuscire a scegliere il mascara perfetto?

Debra Coleman Nally, direttrice per la ricerca e l’innovazione di Maybelline New York, sostiene che i mascara sono un matrimonio tra formula e applicatore: la forma del pennello influisce infatti con la formula, e consente alle donne di raggiungere le ciglia più piccole e al mascara di essere contemporaneamente comodo e facile da usare”. Ad oggi si hanno tantissimi tipi di pennelli: dalle setole tradizionali, a quelle più particolari e modellate. Si raccomanda sempre di provare le setole per capire quale sia al tatto la migliore che naturalmente può variare da donna a donna…

Pettinare le ciglia molto bene, quindi applicare il mascara partendo dalle radici al top delle ciglia, muovendo la bacchetta dal lato e poi verso l’alto, fino alla fine delle ciglia“, Fulvia Farolfi, la makeup artist di Chanel raccomanda “per un’applicazione uniforme, immergere la bacchetta nel tubo del mascara di nuovo prima di fare il secondo occhio.” Il numero delle passate di mascara sulle nostre ciglia è sempre a piacimento, e potrebbe essere un buon consiglio anche quello di aspettare l’asciugatura della prima stesura di mascara prima di procedere con l’altra…

-E’ importante anche stendere una mano di mascara sulle ciglia basse e più piccole per ottenere occhi più aperti e grandi! Ricordiamoci però di utilizzarne sempre una piccola quantità in modo da non creare depositi sulle ciglia…

Se il mascara inizia a perdere dei piccoli pezzetti iniziate a chiedervi se non sia troppo vecchio e se non sia arrivata l’ora di cambiarlo. La desquamazione potrebbe essere anche il segno di un utilizzo eccessivo, e basterà diminuire le mani di mascara sulle ciglia.

mascara

Eccovi dunque una selezione dei migliori mascara in vendita, tra i brand di lusso e i prezzi più accessibili:

– Luxury brands

luxury brands mascara

1- Chanel Le Volume de Chanel (24,27 euro): dona un volume davvero notevole dalla prima applicazione per tutta la giornata. Dotato di bacchetta e pennello lineare con setole piccole e compatte.

2- Dior Diorshow Iconic Overcurl (28,50 $): l’ultima uscita della linea Diorshow, questo mascara ha un pennello a setole tradizionali leggermente incurvate che modellano e pettinano perfettamente le ciglia.

3- YSL Mascara Volume Effet Faux Cils Baby Doll (30 $): nonostante il pennello sottile di questo mascara, il volume e l’effetto che ci offre è sbalorditivo e duraturo, privo di sbavature, la bacchetta infine è molto maneggevole e flessibile.

4- Lancôme Hypnose Star (28 $): la testina a forma di “albero” è piatta su di un lato per poter controllare il volume e la separazione delle ciglia. Il pigmento si deposita quindi con un leggero giro della bacchetta.

5- Napoleon Perdis Magnif-Eyes (25 $): un incredibile mascara allungante, con pennello sottile e setole ben distanziate. Dona un look definito ma allo stesso tempo molto naturale.

– Drugstore brands

drugstore's brand6- L’Oreal Telescopic Shocking Extensions (8,49 $): spazzola ad alta elasticità con setole corte che donano definizione e assicurano la separazione delle ciglia. C’è la necessità di passare più mani di mascara per un effetto intenso.

7- Flower Zoom-In Ultimate Mascara (7,98 $): direttamente dalla collezione firmata Drew Barrymore un mascara super allungante con spazzola di gomma, stretta e dritta, ma che necessità però di un uso più intensivo per avere anche l’effetto volumizzante.

8- CoverGirl Clump Crusher by Lash Blast (5,51 $): anche in questo mascara abbiamo una spazzola di gomma che assicura una perfetta definizione e separazione delle ciglia.

9- Physicians Formula Organic Wear Fake Out Mascara (9,99 $): il pennello voluminoso di questo mascara previene invece perfettamente la formazione di grumi. Sono necessarie però almeno tre mani per la definizione dello sguardo.

10- Maybelline The Rocket Volum’Express (6, 22 $): non è un mascara troppo resistente nel tempo ma il volume è il suo punto forte tra tutti gli altri mascara economici!

Vi confesso che il mio preferito è su tutti Lancôme Hypnose Star, e gli rimarrò fedele finchè non troverò un degno competitore…

devo solo cercare e provare tutte queste proposte dei brand beauty!

Tags: , , , , , , , , , ,

Category: Beauty, Beauty Secret / How-to

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply