Fallen vol. II – Torment // Book review

6 luglio 2013 | By More

torment

 

Il mistero non si assottiglia, ma continua ad avvolgere anche il secondo volume della serie FallenTorment, della scrittrice Kate Lauren.

Luce, una diciassettenne che ha ripetuto l’adolescenza per millenni a causa del suo amore proibito per Daniel, un angelo caduto, non riesce a capire cosa possa aver dato origine ad una punizione tanto terribile: ogni 17 anni lei rinasce, cambiando luogo, famiglia, amici. Non porta con sé, almeno apparentemente, alcun ricordo di quelle vite. L’unico legame tra esse è l’amore per Daniel. I due si incontrano e si innamorano sempre; eppure ogni qual volta si avvicinano troppo l’uno all’altra, lei muore, avvolta da una fiamma che la riduce in cenere in pochi istanti.

Questa volta, però, qualcosa è cambiato: lei è ancora viva. Per questo motivo Daniel l’ha costretta a stare nascosta in una prestigiosissima scuola californiana, la Shoreline.

Lontana dalla sua città, dalla sua famiglia e dalla sua migliore amica, costretta a mentire loro, Luce si sente fuori luogo: una semplice umana in mezzo ai Nephilim, creature frutto dell’unione tra umani e angeli, ognuna dotata di un potere particolare.

La vicinanza con uno di loro, Miles, e una maggiore conoscenza delle Ombre la porteranno a mettere in discussione persino il suo rapporto tormentato con Daniel. Fino a quando succederà qualcosa di tragico ed insieme rivelatore.

Ci saranno nuove rivelazioni che cercheranno di dissipare almeno un po’ l’intricato mistero, ma altre, nuove scoperte confonderanno le idee proprio quando si penserà di essere giunti a risolvere l’enigma.

Tags: , , , ,

Category: Books

About the Author ()

Romantica e sognatrice, ma con qualche sprazzo di cinismo. I suoi valori più importanti sono la famiglia e la lealtà. Le piace leggere, viaggiare, guardare film e telefilm. Adora la tecnologia e studia lingue orientali. Le piace conoscere sempre cose nuove ed ha una vera passione per il cibo (beh chi non ce l'ha?!).

Leave a Reply