Nike Lunarglide+ 5 iD, ecco come le ho personalizzate

3 luglio 2013 | By More

nike-lunarglide2

La prova costume è ormai vicinissima… Di solito arriva inesorabile in agosto quando ormai non c’è più niente da fare: arrivano le ferie e voi volete andare al mare per godervi un po’ di sole e rinfrescarvi nell’acqua salata. Ma quale tipo di costume sceglierete quest’anno? Intero o due pezzi. Sono sicura che, se vi siete allenate con me per la WeOwnTheNight di Nike del 31 maggio, siete in perfetta forma soprattutto perché avrete continuato ad allenarvi come delle vere “short ladies” che si rispettino!

Oggi però vi parlo di un nuovo gioiellino da indossare per poter affrontare le corse estive con brìo e stabilità, sto parlando delle nuovissime Nike Lunarglide+5 iD, una scarpa pensata per le lunghe distanze, ma anche “stabile” cioè adatta sia a chi prona leggermente (ha il piede che tende a piegarsi verso l’interno mentre corre, e di conseguenza le ginocchia) sia a chi ha un appoggio neutro. A supporto di ciò, la scarpa ha in sé il sistema di Dynamic Support, posizionato nella parte interna della suola in modo che entra in azione a supportarti solo quando ne hai bisogno, mentre il resto della suola è in Lunarlon, ovvero una schiuma utilizzata anche per fare alcuni prodotti spaziali e il nome riprende bene il concetto!

nike-lunarglide3

Qualche giorno fa ho trascorso la serata a customizzare e rendere uniche le mie nuove Nike Lunarglide+ 5 iD direttamente dal sito nike.com, dal quale store ho poi proceduto all’acquisto e che potete già vedere nelle due immagini qui sopra. Qui di seguito invece vedete la schermata iniziale che vi permetterà di personalizzare le vostre. Una volta scelta la misura non vi resterà altro che darà sfogo al vostro gusto personale e alla vostra fantasia per creare una scarpa “solo vostra”.

Potrete scegliere proprio tutto, dal più piccolo particolare!

A partire dallo stile della tomaia della scarpa (monocolore, sfumatura dal tallone alla punta, sfumatura radiale, grafica freak), io ho scelto il monocolore declinato nella cromìa nera, volevo una scarpa particolare che avesse come base un colore scuro ma particolare vista la lavorazione trasparente in alcuni punti.

Il rivestimento interno è un bellissimo blu di gamma, un colore davvero allegro e trendy che tra l’altro riprende molte delle mie magliete per il running. I Dynamic Flywire, ovvero i cordoncini laterali ai lacci, li ho scelti in rosa metallizzato, perché un tocco di rosa non deve mancare mai. L’iconico swoosh di Nike è invece un giallo fluo, denominato da Nike “tensione”, volevo un colore che risaltasse in modo netto sul nero e ho voluto creare una scarpa multicolore. Per i lacci ancora un altro colore, un bellissimo verde acqua che si sposa perfettamente con l’azzurro, accostamento forse che osa un po’ ma il cui risultato finale mi piace molto. Il lato superiore dell’intersuola volevo fosse una gradazione di colore rispetto al nero, quindi ho scelto un grigio antracite, alla quale ho aggiunto spruzzi di colore gialli fluo dello swoosh. L’intersuola ho preferito lasciarla bianca, con una soletta interna ammortizzata (l’altra scelta era “reattiva”) perfetta per un’andatura morbida e confortevole.

Infine è possibile scegliere un iD Personale su entrambi le scarpe: io ho scritto SHORT LADY in rosa su uno sfondo turchese, per richiamare la rubrica Short Ladies Run Faster.

Che cosa ne dite delle mie esclusive Lunarglide+5 iD? Io non vedo l’ora che arrivino!

Se volete provare a customizzare le vostre basterà andare sul sito di nike.com.

nike-lunarglide

Articolo realizzato con Asus Zenbook UX21 Rose Gold

Tags: , , , ,

Category: Abbigliamento Sportivo, Nike Women, Short Ladies Run Faster

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Margret scrive:

    Potrebbe apparire сome ѕі potrebbe
    ricevere іl 50%, mɑ è considerato սna strategia
    neppure è possibile.

Leave a Reply