Fallen // Book review

29 giugno 2013 | By More

Fallen_LaurenKate

Fallen è il primo volume dell’ omonima serie di Kate Lauren.

La protagonista è Luce, ha 17 anni e sin da quando era solo una bambina le ombre le fanno visita tormentandola e terrorizzandola.

Eppure quella sera pensava che tutto sarebbe stato fantastico: finalmente sarebbe rimasta un pò da sola con Trevor…ma quella serata romantica sarà per Luce l’ inizio di un incubo: Trevor è morto, lei non ricorda assolutamente nulla, eppure tutti la additano come unica colpevole per quella strana morte. I genitori decidono, così, di iscrivere Luce in un istituto correzionale: l’ istituto Sword & Cross. In passato usato dai soldati della Guerra Civile, ha tutte le sembianze di un penitenziario di massima sicurezza: niente contatti con il mondo esterno, se non una telefonata settimanale di 15 minuti, telecamere ovunque, punizioni severe.
Triste, sola e terrorizzata sempre più dalle ombre, in quell’istituto grigio e lugubre, Luce scoprirà la vera natura di esse e, inoltre, conoscerà Daniel…per l’ennesima volta. I due si erano già conosciuti e amati, infatti, in tutte le sue vite precedenti. Ma com’è possibile? Chi è Daniel?
Un mistero avvolge tutta la storia ed il desiderio di venirne a capo spinge a leggere avidamente ogni pagina del libro. Molto significativo è il contrasto tra l’ oscurità dell’ istituto, delle ombre, delle “uniformi” , il “nero abisso dei suoi capelli” ed il nome della protagonista: Luce. Nello scontro tra angeli caduti, lei dovrà proprio far luce sul suo passato fatto di innumerevoli passati. Quale sarà la terribile verità?

 

Tags: , , , ,

Category: Books

About the Author ()

Romantica e sognatrice, ma con qualche sprazzo di cinismo. I suoi valori più importanti sono la famiglia e la lealtà. Le piace leggere, viaggiare, guardare film e telefilm. Adora la tecnologia e studia lingue orientali. Le piace conoscere sempre cose nuove ed ha una vera passione per il cibo (beh chi non ce l'ha?!).

Leave a Reply