Hair Trend: tra le celebrity la moda è il rosso, scopri i nostri consigli!

9 giugno 2013 | By More

capelli-rossi

Sembra che ogni celebrity ultimamente voglia i capelli rossi. Shailene Woodley ha appena tinto i suoi capelli dopo aver ottenuto il ruolo della rossa Mary Jane in The Amazing Spider-Man 2. Dianna Agron, la bionda Quinn Fabray di Glee, è recentemente passata dal biondo al rosso, oltre alla camaleontica Rachel McAdams e anche la bellissima Megan Fox, da sempre nera. Per non parlare di Jessica Chastain e Christina Hendricks, rosse già da tempo. Insomma tra le celebrity impazza il rosso.

Quindi abbiamo deciso di darvi qualche dritta per provare questo colore. Come ottenerlo, come mantenerlo e come sapere se siete pronte per il cambiamento radicale, perché fidatevi…diventare rosse non è una decisione da prendere alla leggera!

Il rosso è un colore che dice “Ehi…guardatemi!”, un colore audace. Secondo uno studio condotto da Pureology le donne dai capelli rossi preferiscono identificarsi con aggettivi come “impavido”, “sicuro di sé” e “sensuale”. Questo secondo lo studio vuol dire che una donna come Emma Stone si sente più sicura di sé come rossa, piuttosto che come bionda. Per Jane Aldridge il rosso è un modo per distinguersi a Dallas, dove tutte sono “bionde e abbronzate“. Inoltre per la blogger di Sea of Shoes il rosso è parte della sua personalità romantica e un po’ retrò, che a noi fa pensare a Rita Hayworth.

Il rosso è anche un colore versatile, che si adatta alle diverse carnagioni. La regola generale dice che più scuro è il vostro tono di pelle, più il rosso dovrà essere scuro. Attenzione ragazze dalla pelle olivastra! Evitate nuance ramate ed optate per il castagna, colore molto portabile perché scalda il colore della pelle. Il rosso è anche la tinta che schiarisce più facilmente, quindi mantenerlo è una priorità.

Ecco a voi qualche dritta e anche qualche prodotto interessante se siete incuriosite dal rosso.

Tinte fai-da-te:

  • L’Oréal produce kit per tinte da fare comodamente a casa a prezzi assolutamente abbordabili senza dover rinunciare alla qualità delle colorazioni professionali.
  • Se preferite i rimedi naturali l’hennè è un opzione da non scartare, inoltre aggiunge luminosità ai vostri capelli. Da evitare se amate giocare con le colorazioni perché si tratta di una tinta molto difficile da eliminare.

Cura dei capelli fai-da-te:

  • Un cosiddetto “rimedio della nonna” è l’aggiunta di qualche goccia d’aceto all’ultimo risciacquo, vedrete la brillantezza dei vostri capelli!
  • L’utilizzo di succo di ciliegia o melograno farà risaltare i toni rossi, proprio come la barbabietola.

Infine per voi una gallery su tutte le celebrity che hanno scelto il rosso, voi cosa ne pensate?

Io personalmente sono stata rossa per un periodo e posso dirvi che è un colore molto difficile da mantenere vivo, ma vi garantisco che lo charme che donano i capelli rossi non si trova facilmente in altre nuance!

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Hairstyle

About the Author ()

Amante dei colori, sin da piccola ne conosceva ogni gradazione. Adora le lingue straniere, sogna di conoscere almeno una parola per ogni lingua del mondo. Ha una passione sfrenata per la Francia e per tutto ciò che è francese. Ama anche le serie tv, ma non chiedetele la sua preferita, la Top 3 si aggiorna di volta in volta. Pregio e difetto: sa ascoltare, ma le bugie proprio non le sopporta.

Leave a Reply