After Earth (2013) – Smith padre e figlio dispersi sulla Terra

5 giugno 2013 | By More

after earth

Uscirà domani in Italia, 6 giugno 2013, il nuovo film di M. Night Shyamalan intitolato “After Earth” con protagonisti Will e Jaden Smith.

Mille anni dopo la distruzione della Terra, il genere umano vive su un pianeta chiamato Nova Prime. Proprio qui Cypher Raige è un generale che per molto tempo è stato costretto a stare lontano dalla famiglia, ma quando ha finalmente l’opportunità di provare a creare un rapporto con il figlio tredicenne Kitai, la loro astronave viene colpita da un asteroide e precipita sul pianeta Terra ormai abbandonato e in rovina. La coppia è l’unca sopravvissuta tra tutti i passeggeri, ma il padre rimane ferito ed è perciò compito del ragazzo avventurarsi nell’ignoto e ostile pianeta alla ricerca del dispositivo di segnalazione di emergenza. Riuscirà Kitai a portare a termine l’impresa? O i due rimarranno sconfitti dal pianeta che un tempo accoglieva la loro specie?

Altra creazione che vede protagonisti Will Smith e il figlio Jaden. Ne è passato di tempo dalla “La ricerca della felicità“, il bambino ormai è un ragazzo e la sua somiglianza con il padre si fa sempre più impressionante. Will ha dato prova del suo talento in numerose produzioni, ora bisogna vedere se suo figlio gli assomiglia anche in questo, e per ora si può dire che le premesse ci siano tutte. Una nuova avventura ai confini della sopravvivenza dunque per mr. Smith, in un genere apocalipse fantascientifico che sembra essere molto in voga tra le produzioni hollywoodiane del periodo. Chissà se questa popolare ispirazione porterà bene al regista M. Night Shyamalan, di cui spesso sono stati annunciati capolavori che si sono invece rivelati piuttosto deludenti al botteghino. Questa nuova opera sembra interessante, anche se di certo è presto per poterne dare una valutazione approfondita, ma qualcosa si può già intuire dal trailer del film.

Chiunque decida di andarlo a vedere, mi raccomando, ci faccia sapere se è piaciuto o no, perchè quando si tratta di Will Smith si nutrono sempre grandi speranze!

Tags: , , , , ,

Category: Movies

About the Author ()

Una piemontesina 23enne che nel suo futuro vede ago e filo e magari qualcosa di più... Intanto divide il tempo libero tra l'amore per i gatti e la passione per le arti, i libri, la musica, il cinema e le serie tv, possibilmente in inglese. Ha un animo un po' vittoriano, è emotiva all'inverosimile e non vive senza creatività e fantasia, ma per lei il bicchiere è sempre mezzo vuoto. Le piace ascoltare ma una buona chiacchierata non si nega a nessuno! Le hanno detto che è strana, ma in senso positivo...almeno crede!

Leave a Reply