Milla Jovovich al Cannes Film Festival // GET THE LOOK

2 giugno 2013 | By More

Milla-Jovovich-Cannes-Get-The-Look

Ecco un altro look preso dal Festival del Cinema di Cannes appena concluso.

Questa volta si tratta del makeup portato da Milla Jovovich, attrice e top model ucraina sul red carpet per festeggiare i cinquant’anni dall’uscita del film “Cleopatra”, con Liz Taylor.

Un look indubbiamente intenso e provocante, che ha catturato l’attenzione della folla e dei fotografi presenti all’evento sulla Montée des marches.

Milla-Jovovich-Cannes-Get-The-Look-3

Il vestito di Prada color blu notte presenta una scollatura sulla schiena quasi integrale, se non fosse per un incrocio di tessuto impreziosito da pietre, e aveva una gonna lunga ricamata con spacchi su entrambi i lati.

Il makeup focalizzato sugli occhi con uno smokey intenso rende magnetico lo sguardo di Milla e la bordatura completa dell’occhio ricorda lo stile egizio che Liz Taylor esibiva nella pellicola cinematografica.

 Milla-Jovovich-Cannes-Get-The-Look-1

Per ricreare il makeup di Milla dobbiamo giocare coi toni dei grigi, neri e blu.

Applichiamo una matita morbida blu per bordare l’occhio, tracciando una linea abbastanza spessa sulla rima cigliare superiore. Poi, servendoci di una matita nera, tracciamo una linea alla base delle ciglia  inferiori e sfumiamola bene. Per rendere ancora più intenso il colore, fissiamo il tratto delle due matite con due ombretti degli stessi colori (blu e nero o grigio scuro). Infine concludiamo il trucco occhi con del mascara nero. Con un trucco occhi così intenso, le labbra devono essere discrete. Stendiamo solo un velo di rossetto nude per neutralizzare la pigmentazione naturale delle labbra.

Milla-Jovovich-Cannes-Get-The-Look-Makeup- Products

  1. Glamorous Eye Pencil di Kiko, una matita morbida e facilmente sfumabile, nella tonalità 407, Blu Elettrico.
  2. Matita occhi di Diego Dalla Palma, una matita dal tratto preciso e super intenso.
  3. Fard à Paupières 4 couleurs di Guerlain, una palette compatta con un quartetto di colori nelle tonalità dei grigi scuri e blu. Numero 05, Les Gris.
  4. Eyes to Kill di Giorgio Armani Beauty, un mascara per ciglia extra voluminose.
  5. Color Riche di L’Oreal Paris, nella tonalità Sepia, un rossetto cremoso che idrata e ammorbidisce le labbra.

 

 

Tags: , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Leave a Reply