Jennifer Lawrence al Cannes Film Festival 2013 // GET THE LOOK

26 maggio 2013 | By More

Jennifer-Lawrence-Cannes-Festival-Get-the-Look-opening

In occasione del 66esimo Festival del Cinema di Cannes che si sta svolgendo in questi giorni, numerose star internazionali stanno sfilando sul red carpet di questo attesissimo evento.

Presente per l’occasione anche la giovane attrice Jennifer Lawrence, che prende parte sia al film  “Jimmy P. (Psychotherapy of a Plains Indian)” in concorso al Festival che alla promozione ufficiale di un altro film che la vede protagonista: “Hunger Games – La ragazza di fuoco”.

Ecco due makeup look sfoggiati da Jennifer durante l’occasione. Uno più leggero, perfetto per il giorno e l’altro invece più sofisticato, ideale per una serata importante.

Scopriamo assieme il  Day- to- Night look di Jennifer Lawrence!

 

Day Look.

Red Carpet Arrivals at Lionsgate's The Hunger Games: Catching Fire Cannes Party at Baoli Beach sponsored by COVERGIRL

Al party della promozione del film “Hunger Games – La ragazza di fuoco”, il secondo capitolo della saga di Suzanne Collins, Jennifer si è presentata con un look giovane e di classe.

Per l’outfit ha scelto un vestito della collezione autunno 2013 di Christian Dior, casa stilistica della quale è attualmente testimonial, bianco senza spalline lungo fino a metà polpaccio con un leggero spacco. L’abito presenta un dettaglio drappeggiato sulla vita, e raffigura l’artwork di Andy Warhol  “Femme Head 1958”.  Ai piedi dell’attrice un paio di pumps a punta di pelle scamosciata fucsia firmate Jimmy Choo.

Jennifer-Lawrence-Cannes 2013-Hunger-Games- Look-Dior

In perfetto abbinamento con il resto del look è il makeup. Le labbra riprendono il tono del rosa usato nella decorazione dell’abito, mentre gli occhi sono intensificati da un leggero smokey sui toni del marrone.

Scaldiamo il colorito con un blush rosato steso lungo gli zigomi per assottigliare il viso. Applichiamo sugli occhi un ombretto mat color marrone medio, da sfumare anche lungo la palpebra mobile. Bordiamo la rima cigliare inferiore con una matita grigio chiaro che serve a dare luminosità allo sguardo. Una riga di matita nera lungo le ciglia superiori e una passata di mascara nero volumizzante completano il look.

Sulle labbra scegliamo una tonalità di lipstick rosato dal finish brillante e luminoso.

Jennifer-Lawrence-Cannes-2013-Hunger-Games-Get-the-look-makeup

  1. 50’s Dream Color Touch Highlighter, Maxi Illuminatore Effetto Bonne Mine della collezione primaverile di Pupa, un prodotto che è sia blush che illuminante.
  2. Matita contorno occhi 12h Waterproof di Sephora, nel colore 05, Diamonds are for ever.
  3. Allround Mascara Ultra Black di Catrice, un mascara dal triplo effetto: volumizzante, incurvante ed allungante dal colore extra nero.
  4. Rouge Coco Shine di Chanel, nella tonalità 457 Idylle, un lipstick brillante ed idratante.

 

Night Look.

Jennifer-Lawrence-Cannes 2013-Get-the-look

Per sfilare sul red carpet della croisette di Cannes Jennifer ha adottato un look più raffinato, da gran sera.

L’abito scelto è sempre di Dior, di seta bianca e nera e lungo fino ai piedi. Il make up, incentrato su uno smokey sui toni del marrone e a una bocca di un rosso fragola intenso, è l’ideale per una serata importante.

Jennifer-Lawrence-Cannes 2013-Get-the-look1

 

Per ricreare lo stesso look,  ci serve una palette dai toni neutri. Stendiamo un ombretto marrone chiaro opaco su tutta la palpebra mobile, picchiettando il colore con un pennello piatto. Usiamo lo stesso colore sotto la rima cigliare inferiore.

Poi applichiamo un ombretto marrone legno dal sottotono freddo nella piega dell’ occhio, sfumandolo bene. Creiamo un punto luce sotto l’arcata sopraccigliare con un bianco panna, preferibilmente mat.

Diamo poi un tocco shimmer allo sguardo applicando un pigmento color champagne nell’angolo interno dell’occhio e lungo i primi 2/3 della rima cigliare inferiore.

La profondità dell’occhio viene intensificata applicando una riga di eyeliner intenso nero lungo la riga superiore delle ciglia e lungo la metà esterna delle ciglia inferiore. Per concludere, applicare tanto mascara nero.

Le labbra invece sono valorizzate da un lipstick color rosso fragola dal finish brillante ed idratante.

Jennifer-Lawrence-Cannes-2013-Get-the-look-makeup

  1. Palette di colori neutri I Divne Au Naturel di Sleek, che contiene ombretti dai diversi finish.
  2. Ombretto Cremino di Neve Cosmetics, una polvere minerale dalla texture satinata.
  3. Eyeliner Precisione di Deborah, garantisce un tratto delineato.
  4. Just Bitten Kissable Balm Stain di Revlon, nella tonalità Lovesick, gloss pennarello dal colore intenso.

 

Cosa ne pensate dei due look di Jennifer? Scrivetelo nei commenti!

Tags: , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. ludovica scrive:

    Jennifer è stupenda, ha un viso molto espressivo e ha anche un look essenziale ma molto particolare. Bellissimo il rossetto nel secondo look, io uso un gloss di Colours&Beauty molto simile lo abbinerò a colori neutri per gli occhi come ha fatto lei :)

Leave a Reply