Hair Trend Autunno/Inverno 2013: il color Albicocca, ce lo svela Aveda!

19 maggio 2013 | By More

shatush-apricot-hair

Gli ultimi trend in fatto di capelli vanno dall’ombre hair, che L’Oréal ha da poco lanciato con la nuova linea Préférence Lo Sfumato, al rosso fuoco, passando per i colori candy come il rosa o il lilla.

Ian Michael Black, direttore artistico del settore hair di Aveda, ha presentato a un evento le sue previsioni dei colori per capelli per l’autunno. La grande notizia? Il rosso sarà ancora molto quotato, ma preparatevi a vederlo in maniera completamente diversa: albicocca!

Black l’ha rinominato “una versione pastello del rame” ed è come se tutti gli hair trend del momento -pastelli, ombre, rosso,- fossero combinati e fusi in una sola tendenza. Il colore è presentato come una possibilità per le bionde di provare un rosso più tenue ed una per le rosse di sentirsi bionde per un po’. Non si tratta di un colore fai-da-te, anche se non abbiamo dubbi che qualcuno scoverà come farlo a casa e generosamente lo condividerà su Youtube.

Se volete provare il color albicocca, Black ci ha svelato cosa dovreste dire al vostro hair slytist:

  • Il tuo colore di base deve essere chiaro.
  • Comincia con un colore ramato alle radici, mantenendo il colore più scuro lì, poi porta il colore fino alle punte.
  • Aggiungi un biondo “cremoso” per ottenere un effetto pastello. Sono preferibili diverse sfumature di capelli, perché come ha affermato Black: “Il trend vero e proprio sta nel non apparire perfette.”

Una modella all’evento ha testato una versione più chiara del colore, che aveva una vaga somiglianza con il biondo veneziano. Quindi se non volete passare inosservate questo colore fa al caso vostro. A me piace molto perché si tratta di una nuance ramata, in più combina svariati trend tra cui l’ombre hair. Ma occhio alla scelta di questo colore! È una colorazione adatta alle ragazze dalla pelle chiara.

Allora? Albicocca, si o no?

whitney-port-red

Tags: , , , , , , , , , , ,

Category: Hairstyle

About the Author ()

Amante dei colori, sin da piccola ne conosceva ogni gradazione. Adora le lingue straniere, sogna di conoscere almeno una parola per ogni lingua del mondo. Ha una passione sfrenata per la Francia e per tutto ciò che è francese. Ama anche le serie tv, ma non chiedetele la sua preferita, la Top 3 si aggiorna di volta in volta. Pregio e difetto: sa ascoltare, ma le bugie proprio non le sopporta.

Leave a Reply