Blake Lively ai Met gala 2013 // GET THE LOOK

19 maggio 2013 | By More

Blake-Lively-Met-Gala-2013-Get-the-look

Ecco un altro look preso dalla serata di apertura della mostra Metropolitan Museum dal tema Punk.

Per vedere i look che Ginnifer Goodwin e Jennifer Morrison, le due protagoniste della serie Once Upon A Time, hanno sfoggiato a tale evento, segui il link.

Questa volta si tratta dell’attrice Blake Lively, celebre per il ruolo di Serena Van Der Woodsen nella serie tv Gossip Girl.

L’attrice è anche testimonial di Gucci Première, e sul red carpet indossava proprio un abito di tale stilista. Blake ha scelto un look che si discostava dal tema della serata, il punk ed ha optato piuttosto per un look iper glamour con qualche accenno più aggressivo.

E per questo Blake vai ripresa: da una fashionista come te ci si aspettava un look ben diverso!

 Blake-Lively-Met-Gala-2013-Get-the-look1

L’effetto totale è comunque meraviglioso. Blake in questo outfit è davvero una bomba sexy.

L’abito lungo color verde pallido è caratterizzato da una gonna con leggero strascico fatta di strati di organza nera ed è arricchito da piume e dettagli ricamati neri ed argento.

A dare luminosità al viso, dei lunghi orecchini pendenti di Lorraine Schwarts, intrecciati a mò di catena e impreziositi da diamanti.

I capelli sono raccolti in un una coda divisa in più sezioni.

 Blake-Lively-Met-Gala-2013-Get-The-Look-hair

Per ricreare il suo sultry look, la makeup artist Elaine Offers ci spiega come fare .

Per gli occhi abbiamo cercato di dare una forma grave all’occhio per riprendere il tema punk della serata. Applichiamo prima di tutto una buona base occhi, e poi applichiamo nella piega dell’occhio un ombretto cioccolato“.

Per allungare l’occhio verso l’esterno, ho usato una matita blu (che si intona perfettamente al colore degli occhi di Blake) per creare dimensione e aggiungere un tocco di colore al look”, spiega Elaine. Sfumatela verso l’esterno con un piccolo pennello da sfumatura (small smudge brush). Aggiungi poi un’abbondante dose di mascara per dare ancora più intensità allo sguardo.

 “Per le labbra invece scegliamo una tonalità nude, che da un tocco glamour ed edgy all’insieme”. 

 Blake-Lively-Met-Gala-2013-Get-The-Look-makeup

 

1. Shadow Insurance della Too Faced, primer a base siliconica che permette di stendere e sfumare più facilmente gli ombretti.

2. Eyeshadow mono di Kiko, nel colore 131, ombretto ad alta applicazione e lunga durata.

3. Illuminating Line di Astra Cosmetics, matita waterproof dalla texture cremosa, nella tonalità 11 Sky Night.

4. Satin Lip Pencil di Nars  nella tonalità Floralies, un color nude pescato.

Tags: , , ,

Category: Celebrity Look

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Leave a Reply