Bang & Olufsen per Les Misérables: l’eccellenza dell’arte e del design del suono

18 maggio 2013 | By More

bang-and-olufsen-for-les-miserables-sound

Sono sicura che molti di voi hanno già visto o hanno intenzione di vedere uno dei più recenti capolavori cinematografici/musical degli ultimi tempi, ovvero il remake di Les Misérables, un film dal cast stellare (basti pensare a Anne Hathaway e Amanda Seyfried) e dalle perfomances recitative e canore incredibili.
Un suono che è andato oltre lo spazio e lo stesso audio, che è arrivato dritto ai nostri sensi e ci ha fatto emozionare, guardando Les Misérables.
Ed è proprio questo mix di tecnica audio e autenticità emotiva che ha condotto l’azienda leader nel settore audio, Bang & Olufsen, a collaborare con la Universal Music per la rimasterizzazione dell’esclusiva colonna sonora della straordinaria produzione 2012 del film “Les Misérables“.

Les Misérables è un vero capolavoro, ma questo lo abbiamo già detto, lo sottolineiamo anche solo per il fatto di aver registrato le canzoni dal vivo proprio durante le riprese del film, decisione questa non poco costosa e impegnativa, ma che ha in qualche modo ripagato la lungimiranza del regista che in ciò ha voluto garantire al pubblico un’esperienza incredibilmente coinvolgente.

Bang & Olufsen non poteva essere partner migliore in questa “impresa”, proprio perché il concept di base dell’azienda è la passione per l’autenticità. Un obiettivo importante per la B&O, ovvero la riproduzione perfetta dell’audio, ottenuta solo cogliendo il momento esatto della sinergia tra l’artista e il produttore. Una sinergia che diventa anche l’ispirazione stessa per un risultato unico destinato a rimanere nella memoria di tutti.

Vi invito a guardare qui di seguito il bellissimo video sul dietro le quinte delle sequenze della collaborazione tra B&O e Universal Music, nonché la rimasterizzazione della colonna sonora del film “Les Misérables” presso gli AIR Studios di Londra. Un video molto emozionante…

Tags: , , , , ,

Category: Geek Girl

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply