Nail of the Day // Nuovo arrivato in casa Ciaté. Scoprilo subito con il video tutorial!

12 maggio 2013 | By More

Ciaté-Chalkboard manicure

 

Niente è peggio di unghie che graffiano una lavagna, ma cosa ne direste di una lavagna sulle vostre unghie?

Il marchio produttore di prodotti per nail art Ciaté (che qualche anno fa ha imposto sulle scene della cosmetica il famosissimo kit “Caviar manicure”) lancia il nuovo set “Chalkboard manicure”.

Si tratta di un concetto molto interessante, in quanto combina due tendenze in fatto di nail art: smalto opaco e nail art fai-da-te. Il Kit, lanciato da Sephora US al prezzo di $ 25 nel mese di Maggio, comprende uno smalto opaco nero, quattro penne dal finish “gessato”, un top coat opaco ed un simpatico manuale a cui ispirarsi.

Ecco come funziona:

  1. Stendi uno strato di smalto nero opaco e fallo asciugare completamente (questo è il passaggio più importante!).
  2. Quando lo smalto sarà asciutto, potrai “scarabocchiare” ciò che più ti piace sulla superficie delle tue unghie.
  3. Una volta ottenuto l’effetto desiderato, stendi una passata di top coat opaco e la tua nail art durerà come una qualsiasi manicure.
  4. A rendere diverso questo set rispetto alla classica penna per nail art è la possibilità di poter cancellare i disegni in tutta facilità con l’acqua se non sei soddisfatta.

Per le nostre lettrici, ecco un video-tutorial sulla Chalkboard manicure. Personalmente lo trovo innovativo ed interessante, perché combina il trend degli smalti matte, con un tocco di originalità, dato dai decori fatti col gessetto.

Questo non vi fa tornare alla mente la lavagnetta che tutte abbiamo avuto da bambine?

Tags: , , , , ,

Category: Nail of the Day

About the Author ()

Amante dei colori, sin da piccola ne conosceva ogni gradazione. Adora le lingue straniere, sogna di conoscere almeno una parola per ogni lingua del mondo. Ha una passione sfrenata per la Francia e per tutto ciò che è francese. Ama anche le serie tv, ma non chiedetele la sua preferita, la Top 3 si aggiorna di volta in volta. Pregio e difetto: sa ascoltare, ma le bugie proprio non le sopporta.

Leave a Reply