Ginnifer Goodwin e Jennifer Morrison ai Met Gala 2013 // GET THE LOOK

12 maggio 2013 | By More

Morrison-Goodwin-met-Gala-Get-The-Look

Movimentato il red carpet l’altra notte a New York per il gala di apertura della grande mostra Metropolitan Museums dal tema “Punk: Chaos to Couture“.

Da madonna a Sarah Jessica Parker tutte le star hanno fatto a gara per interpretare lo stile “arrabbiato” di quel periodo a metà degli anni Settanta.

Erano presenti anche le protagoniste della serie tv Once Upon A Time, Ginnifer Goodwin (alias Snow White / Mary Margareth) e Jennifer Morrison (alias Emma Swan), ma con dei look completamente diversi.

Ginnifer, la più modaiola delle due, ha stupito ancora una volta con un makeup che ha fatto molto discutere, e che è stato anche parecchio criticato. Jennifer invece si è mantenuta più sobria nel makeup ma ha saputo osare nella pettinatura.

 Ecco le due attrici fotografate assieme, in un’immagine presa da Twitter.

 Goodwin-Morrison-Met-Gala-Get-The-Look-Twitter

Ginnifer indossava un abito dello stilista Tory Burch, composto da luccicanti paillettes gold, una scollatura di pelle e un orlo di tulle nero. Con questo abito ha mixato elementi glamour come le paillettes ad elementi più strong come la pelle.  Anche il suo taglio corto, che normalmente le da un aspetto bon ton è stato rivisitato in una pettinatura beadhead, più disordinata.

Eccola assieme al suo fidanzato, anch’egli protagonista della serie Ouat, Josh Dallas.

Ginnifer-Morrison-Josh-Dallas-Met-Gala-Get-the-look

Il focus dell’attenzione però era concentrato sugli occhi. Un trucco che estremizza il punk, con uno smokey nero che copre l’intera superficie della palpebra fissa, arrivando fino alle sopracciglia, anch’esse super definite.

Ginnifer-Goodwin-Met-Gala-Get-The-Look

Per ricreare il suo look ma attenuandolo un po per renderlo più portabile, ricreate uno smokey eyes nei toni del black. Create una base nera applicando una matita morbida sulla palpebra mobile. Sfumatela poi con un pennello piatto. Per intensificare il colore applicate sopra un ombretto nero (potete scegliere tra una tonalità mat oppure shimmer), e sfumate bene nella piega dell’occhio il colore. Infine ripassate la linea delle ciglia superiori ed inferiori sia all’interno che all’esterno con la stessa matita nera che avete usato per creare la base scura. Per concludere applicate del mascara.  Con un look occhi così intenso le labbra vanno lasciate nude: applicate solamente un gloss trasparente oppure nudo.

Ginnifer-Goodwin-Met-Gala-Get-The-Look-Makeup

1. Royal Velvet Eyeshadow di Madina nel colore 682 Smoking, ombretto compatto ultranero opaco.

2. Khol Liner di BeYu Cosmetics, una matita dal colore intenso e superdelicata, adatta anche a chi porta le lenti a contatto perché priva di oli minerali, lanolina e profumo.

3. BalmShelter Lip Gloss di The Balm Cosmetics, nel colore Dream girl, un nude cremoso che idrata le labbra.

 

Decisamente più soft è stato il makeup della collega Jennifer Morrison che ha interpretato diversamente lo stile punk richiesto per la serata. L’abito nero di pizzo di Donna Karan con una scollatura generosa, anche sulla schiena ,uno spacco profondo e un leggero strascico la rende sexy e aggressiva.

Jennifer-Morrison-Met-Gala-Get-The-Look-2

La pelle diafana di Jennifer è stata sottolineata con un makeup semplice e pulito, con il focus sulle labbra rosse. Come può essere un evento che celebra lo stile punk senza una pettinatura da moicano? Ecco quindi che l’attrice ha puntato su un acconciatura a treccia raccolta sul capo e cotonata che dava grande volume.

Jennifer-Morrison-Met-Gala-Get-The-Look

Per ricreare il suo makeup puntate tutto sulle labbra: un rossetto dal colore rosso intenso steso con un pennellino per farlo durare più a lungo. Lasciate la base naturale e non applicate troppo blush. Anche gli occhi sono sottolineati solamente da una sottile linea di eyeliner nero e mascara.

Jennifer-Morrison-Met-Gala-Get-The-Look-Makeup

1. ColorSensational di Maybelline, nella tonalità 547 Pleasure me Red, extra cremoso e dal colore supremo.

2. Super Liner Black Laquer di L’Oreal, un eyeliner dal tratto superblack, preciso e a lunga tenuta.

3. Mascara Definite Volume & Curl di Deborah, una formula volumizzante ed incurvante.

E voi cosa ne pensate dei due look? Quale preferite? Scrivetelo nei commenti!

Tags: , , , , , , ,

Category: Celebrity Look

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Leave a Reply