Lezioni di Pilates, vi racconto la mia esperienza // Short Ladies Run Faster

29 aprile 2013 | By More

nike-we-own-the-night-pilates-lezioni

Qualche mese fa ho acquistato un interessantissimo deal su Groupon, 12 o 24 lezioni di Pilates all’interno di un centro estetico vicinissimo al mio appartamento. Già da qualche tempo avrei voluto provare a fare Pilates e questo deal mi è sembrata l’opportunità che stavo cercando per capire se questa attività mi sarebbe piaciuta oppure no.

Ho acquistato 24 lezioni di Pilates che sto seguendo da Madreperla a Novara.
All’inizio di Aprile ho iniziato le mie lezioni e devo dire che adoro fare Pilates: prima di iniziare c’era chi lo aveva trovato noioso e chi, al contrario, lo considera assolutamente utile e rilassante.

Utile perché migliora la postura, la flessibilità e la forza muscolare e l’equilibrio psicofisico.

Ciò che ho trovato davvero accattivante è questa modalità molto intima che seguono le lezioni: nelle foto che seguiranno vedrete che la saletta è abbastanza piccola, può contenere fino a un massimo di 4 persone che, di conseguenza, vengono seguite come se avessero un Personal Trainer che si assicura in ogni momento della lezione che voi lavoriate al meglio e possiate trarre tutti i benefici.

Colloco questa ulteriore attività sportiva, all’interno del mio training per la prima 10k di Nike, la #WeOwnTheNight, proprio perché trovo che insieme alla corsa settimanale e al Nike Club Training, sia un’attività davvero utile che migliora le mie prestazioni e mi fa sentire sempre meglio lezione dopo lezione (e poi ho sostituito lo Yoga previsto nel mio allenamento, di giovedì proprio con il Pilates!). Una caratteristica davvero strana e piacevole, è il fatto che dopo una lezione di 50 minuti di Pilates, uscirete da lì perfettamente riposate, rilassatissime, ma con la sensazione di aver fatto lavorare tutti i muscoli del vostro corpo. Se avete praticato molti anni di danza come la sottoscritta, fare Pilates risulterà la cosa più naturale di questo mondo, pensate che dopo la prima lezione l’istruttrice mi ha chiesto se l’avessi mai fatto prima!

Vi mostro la mini-palestra delle lezioni di Pilates, emblematica è quella donna boteriana… Che grazia, girls!

pilates-lezioni pilates-lezioni2 pilates-lezioni3

Ecco qualche scatto mentre faccio stretching e dopo la lezione di Pilates!

nike_we_own_the_night_stretching

 

 

nike_we_own_the_night_pilates

Ecco cosa indosso io per fare pilates:

Nike Heritage Gym Bag
Nike Heritage Gym Bag Nike Heritage Gym Bag
Iniziamo dagli accessori, una borsa semplicissima, io uso spesso questi “sacchetti” della Nike, sono comodi e in poco spazio riuscite a portare con voi tutto quello che vi serve (a meno che non dobbiate fare la doccia in loco).All’interno della borsa, vi serviranno:- una tovaglietta da sistemare sul tappetino;- una bottiglia d’acqua;- il tappettino (se la palestra non lo fornisce)- eventuali accessori per fissare i capelli in modo che non vi diano fastidio
Just Do It Vest
Just Do It Vest
Una maglia comoda, abbinata a dei leggings morbidi o aderenti, dipende come vi sentire più comode:

  • come questi, più aderenti,  High Shine Leggings;
  • o questi, più morbidi,  Sweat Pants With Wide Cuff (io mi trovo meglio con questi ultimi) 

 

Vi ricordo gli hashtag (su Twitter e Instagram) da utilizzare per allenarvi con le Short Ladies o anche solo per seguire gli scatti dei nostri allenamenti:

#weownthenight

#shortladiesrunfaster

Tags: , , , , , , ,

Category: Short Ladies Run Faster

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply