Profumi e Sfilate // Designer a confronto

19 aprile 2013 | By More

Marni - Profumi e Sfilate

I profumi sono spesso solo la naturale prosecuzione delle sfilate… I designer infatti ci vestono sia con gli abiti che con le loro fragranze. E nella realizzazione delle confezioni l’ispirazione viene dalle rispettive collezioni di moda.

Uno degli ultimi profumi usciti è proprio quello di Marni, Marni Eau de Parfum (85 – 125 euro). Consuelo Castiglioni, designer del brand, si è davvero ispirata alla trama polka dots ricorrente negli abiti, la confezione presenta invece un aspetto fluttuante e morbido come quello di una modella che sfila… La fragranza è speziata, legnosa, dalle note agrumate.

ysl manifesto

La confezione di Manifesto di Yves Saint Laurent (88 euro) presenta proprio le vere e proprie geometrie e i colori delle modelle delle sfilate Autunno 2012. La fragranza ha tratti orientali e floreali.

oscar de la renta

Something Blue (68 – 92 euro) di Oscar De La Renta richiama questo bellissimo e leggero abito da sposa della collezione Primavera 2013, proprio come l’aroma di gelsomino del profumo che ricorda il bouquet della sposa.

kate spade

Live Color Fully di Kate Spade (60 – 76 euro) è invece un’esplosione di colore, come la sua collezione di abiti ricca di fiocchi stravaganti. L’aroma è invece fruttato, floreale, con una base di vaniglia.

jimmy chooFlash di Jimmy Choo (60 – 79 euro) può solo farci pensare alle meravigliosi creazioni indossate dalle protagoniste di Sex And The City… Floreale, con note speziate e fruttate.

hermes jour

La bottiglia di Jour d’Hermès (87 – 12o euro) è stata disegnata da Pierre Hardy, e rappresenta tutta l’estetica della collezione primaverile 2012. Floreale e con note agrumate.

marc jacobs daisy

Daisy Eau So Fresh Sunshine Limited Edition di Marc Jacobs (74 euro) è invece una dedica alla colorazioni pastello e ai fiori della collezione primaverile 2013 dello stilista americano. Aroma fruttato, di fragola e pompelmo.

just cavalli

L’oro e il rosa tornano costantemente nelle ricche collezioni di Roberto Cavalli come nella bottiglia di Just (58 euro). Profumo cremoso e floreale.

stella lily

L.I.L.Y. di Stella McCartney (60 euro) è un acronimo e significa Linda I Love You, una dedica del padre di Stella, Paul, a sua moglie Linda, mamma della stilista. Un profumo che è quindi un gesto d’amore che sa di mughetto, elegante come le collezioni di Stella.

balenciaga

L’Eau Rose di Balenciaga (72 – 92 euro) nel suo rosa pallido è davvero molto simile ad alcuni abiti della collezione resort 2013 di Balenciaga, anche se forse si dissociaun po’ dalle linee classiche del marchio di Nicolas Ghesquiere. Floreale, violetta e rosa.

Dieci dei migliori designer si sono espressi in dieci profumi dalle favolose confezioni…

Sta a voi adesso farvi conquistare dall’aroma che preferite!

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , , ,

Category: Beauty

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply