New Bracelet Trend // Il bracciale “chiodo”

10 aprile 2013 | By More

Nails Bangle - The New Trend

Creare la MODA dagli oggetti quotidiani: questa è la nuova tendenza o forse è da sempre la tendenza degli stilisti… In questo caso è bastato prendere un chiodo, un oggetto semplice e comune, piegarlo e rivalutarlo, rendendolo un accessorio di lusso per le donne.

Il primo fu il divino Cartier con Juste Un Clou, una collezione di anelli e bracciali tanto semplici quanto costosissimi. Il chiodo di Cartier viene lanciato negli anni ’70 a rappresentare lo spirito ribelle e l’energia grezza di New York e viene rilanciato in una nuova ma sempre essenziale linea la scorsa primavera. In oro bianco, oro rosa, diamanti. Dai 2000 euro ai 30mila circa: inarrivabile, delicato e perfetto.

Quindi parliamo delle altre versioni più economiche:

Giles and Brother propone invece un chiodo tagliato e marchiato per un effetto più grezzo e “industriale”. La versione in ottone 42euro mentre la versione in argento 253euro.

Un altra proposta viene da Saint Laurent, con il classico chiodo di argento con le estremità a borchia dorata. Naturalmente il prezzo anche qui sale a 763euro.

Saint Laurent Bangle

Anche la designer di gioielli Jennifer Fisher ci presenta la sua versione del “nail bracelet” in vendita a 288euro da Barney’s.

Jennifer Fisher bangle

Per noi ragazze poi ci sono le versioni veramente più abbordabili come quella di Urban Outfitters, in acciaio a 15euro.

Urban Outfitters Beneath the Roses Big Nail Bracelet

E infine il chiodo dorato e semplicissimo di PiperLime a 73euro.

Piperlime Nail Bangle

Un’idea semplicissima quella di Cartier, tanto semplice da aver portato a tutte queste rivisitazioni, che magari nel loro piccolo hanno fruttato al successo di questa icona degli accessori.

E voi cosa pensate? Preferite solo l’originale o cedete alle tentazioni degli economici “chiodi” low cost?

 

 

Tags: , , , , , ,

Category: Accessori

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Andrea scrive:

    Ciao,molto carino come bracciale ma non ho capito se è da maschio o da femmina 😀
    Lo posso regalare alla mia ragazza o no?

    • Valeria Tilli scrive:

      Ciao Andrea! Certo che lo puoi regalare alla tua ragazza… e se hai scelto quello di Cartier sarà davvero una donna fortunata! :)

Leave a Reply