IDI Farmaceutici: i veri esperti della pelle!

7 aprile 2013 | By More

 

Sono sicura che in molte avrete notato in questi mesi i simpaticissimi video di Cinzia, la tua amica per la pelle, che con i suoi tutorial strampalati ci ha fatto riflettere sulla cura della pelle con rimedi estremi e ci ha strappato una bella risata. Bene! Allora oggi parliamo della Skincare, quella vera, quella di qualità, quella che si trova nelle farmacie per lo più, quella firmata IDI Farmaceutici, un marchio conosciuto proprio per l’elevata qualità dei suoi prodotti.

Cinzia ci ha fatto ridere ma i suoi rimedi possono essere diciamo discutibili; quando si tratta della cura della pelle, infatti, bisogna rivolgersi a professionisti di settore ed è proprio qui che entra in campo IDI Farmaceutici.

E se IDI ha accompagnato i più recenti video della simpaticissima youtuber milanese Cinzia, adesso si rivolge a noi Beauty Blogger, facendoci in qualche modo “mettere la faccia”. Con la scusa molte beauty blogger si faranno conoscere non solo attraverso le parole scritte ma anche attraverso delle immagini che le ritraggono mentre utilizzano i prodotti, e sono sicura che questo è un aspetto molto positivo.

Nella coloratissima scatola che conteneva i prodotti IDI ho trovato diverse linee, studiate per prendersi cura proprio di tutte le pelli grazie alla presenza di una vasta gamma di prodotti diversi tra loro: si va infatti da prodotti idratanti e lenitivi come la linea DECORTIL, come la linea RIVIGEN e il suo Shampoo per capelli deboli e sfibrati che è uno shampoo delicato, la linea IDISOLE con la sua crema viso e l’olio spray per corpo e capelli, e infine della linea SOAGEN, una buonissima crema corpo, una crema giorno anti-età, una crema mani, un siero notte intensivo anti-rughe, un contorno occhi e un latte detergente.

In particolare, ho iniziato a provare due prodotti: la Crema Viso per la pelle sensibile della linea DERCOTIL di IDI Farmaceutici, che si è rivelata molto delicata, caratterizzata da una leggera profumazione e soprattutto di facile assorbimento. Un toccasana per la mia pelle secca; il secondo prodotto che sto provando è la Crema Corpo della Linea SOAGEN, che ha in comune con la crema precedente il fatto che si assorba velocemente, ha una profumazione ancora più leggera e delicata e questo è molto importante per tutte quelle che – come la sottoscritta – sono amanti dei profumi, quindi la crema corpo non va assolutamente ad interferire con il profumo che si deciderà di “indossare” una volta pronte per uscire. La Crema Corpo SOAGEN ha infine una caratteristica davvero fondamentale per un prodotto della sua categoria: una volta applicata, mantiene la pelle fresca e idratata per tutto il giorno, come appena messa, una qualità questa che ho riscontrato poche volte.

E voi avete provato qualche prodotto di IDI Farmaceutici? Se sì, quale?

Articolo sponsorizzato

Tags: , , , ,

Category: Beauty

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply