GARNIER Trattamento Anti-Macchie // Beauty Review

7 marzo 2013 | By More

 

Il trattamento Anti-macchie è uno degli ultimi prodotti nati in casa GARNIER.

Si tratta di un fluido idratante che permette di attenuare diversi tipi di macchie causate da diversi fattori quali:

– le ripetute esposizioni al sole

– l’invecchiamento cellulare

– i segni lasciati dalle imperfezioni

Per questo è adatto ad ogni età e ad ogni tipo di pelle, dalle più giovani alle più mature.

Il “segreto” di questo trattamento è la presenza della vitamina C pura per una concentrazione pari al 5%, che agisce con un’azione anti-ossidante e depigmentante. La Vitamina C infatti, aiuta a separare le agglomerazioni di melanina e a sollevare le macchie spingendo le cellule sane in superficie.

Come si presenta.

Il prodotto si presenta con un packaging innovativo e molto funzionale. Si tratta di un tubo contenente 50ml di prodotto con un beccuccio dal quale fuoriesce il prodotto protetto da un tappo. Questo packaging permette al trattamento di non entrare molto a contatto con l’aria, perché la vitamina C contenuta si ossida facilmente. Per ridurre ancora di più il rischio di ossidazione, sulla confezione c’è scritto che si consiglia di sciacquare la punta del tubo prima di richiuderlo.

La crema è molto liquida e leggera, con un delicato profumo agrumato, tipico di molti prodotti GARNIER. Si stende e si assorbe molto velocemente e lascia la pelle piacevolmente idratata. Si applica mattina e sera dopo la detersione su tutto il viso.

Cosa promette.

Il Trattamento Anti-Macchie GARNIER promette di ridurre visibilmente la dimensione delle macchie scure e di uniformare il colorito.

Test di autovalutazione e test clinici hanno dimostrato che :

In 8 settimane l’intensità delle macchie è ridotta , e in 12 settimane la loro dimensione è diminuita.

 

La beauty review.

Sto usando questo trattamento per un mese circa, e se non posso dire di aver visto dei risultati netti, dal momento che il tempo di utilizzo è ancora limitato, ho notato però un miglioramento nell’aspetto generale della pelle. Le varie macchie lasciate dalle imperfezioni sono più lisce e meno intense e il colorito sembra più uniforme. Come tutti i trattamenti che agiscono sulla pigmentazione delle macchie, occorre quindi una certa costanza nell’applicazione prima di poter vedere dei risultati evidenti.

Prezzo e reperibilità.

Il trattamento si reperisce facilmente nei supermercati e nelle varie profumerie (come Limoni, Gardenia, Acqua e Sapone, Tigotà). Il prezzo quindi varia a seconda del distributore (e delle varie offerte). Mediamente ci aggiriamo attorno a 10-12€. Io l’ho comprato da Acqua e Sapone in offerta a circa 8.50€.

Cosa ne pensate di questo nuovo prodotto di casa GARNIER? Volete provarlo? L’avete provato? Se si, come vi siete trovate?

Scrivetelo nei commenti!

Tags: , , , ,

Category: Beauty Review

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Leave a Reply