Primavera 2013 // Anteprima Smalti

6 marzo 2013 | By More

tantissimi smalti colorati per la nuova stagione primaverile

E’ ufficialmente marzo: aria di primavera! E come nei prati vediamo sbocciare i primi timidi fioricini, così nelle nostre mani le unghie si colorano e sbocciano in tutti i toni più primaverili proposti dalle collezioni dei diversi brand

Le tendenze principalmente sono 3:

1- Colori pastello che ricordano dolci e caramelle, una conferma della primavera!

2- Glitter ed effetti 3D, moderni e sempre all’avanguardia

3- Molte versioni di verde, essendo lo smeraldo il colore ufficiale dell’anno 2013!

Ma vediamo nel dettaglio le collezioni per la primavera 2013 di alcuni dei più famosi brand:

Essie “Madison Ave-Hue”

Collezione che si ispira alle grandi vie della moda, con colori pastello influenzati soprattutto dal rosa e dal viola! Gli evocativi nomi (da sx a dx) sono: Hip-anema, Avenue Maintain, Maximillian Stresse Her, Go Ginza, Madison Ave-hue, Bond With Whomever. Ufficialmente questi smalti saranno in commercio da questo mese…

OPI “Euro Centrale”

Come tutte le collezioni OPI anche questa è molto numerosa, e possiamo trovare un po’ di tutto: colori metallici, glitterati e decisi. L’ispirazione proviene appunto dai paesi dell’Europa Centrale, come ci suggeriscono i loro nomi (da sx a dx): R): My Vampire Is Buff, Suzy Is Hungary Again, Hands Off My Kielbasa, Oy Another Polish Joke, A Womans Pragueative, My Paprika Is Hotter Than Yours, You’re Such a Budapest, Vantto Bite My Neck, Can’t Find My Czechbook, Eurso Euro, I Saw You Saw We Saw Warsaw, Polka.com

Chanel “Hong Kong”

Le lacche in vernice di Chanel sono sempre classicheggianti, come da tradizione! La collezione “Hong Kong” è poi corredata anche di una palette di ombretti.  I colori sono Western Light ed Eastern Light, ed il prezzo un tantino sopra la media è una costante…

Dior “Cherie Bow” & “Addict”

Quella di Dior è sicuramente l’idea di smalti più primaverile, nella collezione Cherie Bow troviamo i dolcissimi toni del rosa pastello, nella collezione Addict invece si introduce un po’ di shimmer! I colori che vedete nella foto (da sx a dx) sono quelli di Rosy Bow, Tutu, Trianon Grey.

Zoya “Lovely”

I colori pastello dominano assolutamente nella collezione primaverile di Zoya! I loro nomi (da sx a dx): Blu, GeiGei, Jacqueline, Julie, Piaf, Neely.

L’Oreal Paris “Colour Riche”

Colori accesi e divertenti quelli di L’Oreal Paris (da sx a dx): Crazy for Chic, Members Only, New Money, Not a Cloud in the Sky, Royally Reinvented. E il prezzo è davvero tra i più abbordabili…

China Glaze “Avant Garden”

La collezione di China Glaze di divide in due parti: “Brights Blooming” e “Pastel Petals” per una ricchissima verietà di smalti che però esclude i glitter… I loro nomi (da sx a dx): Budding Romance, Sunday Funday, Fancy Pants, Snap my Dragon, Passion for Petals, Mimosas Before Manis, Life Is Rosy, Pink-ie Promise, Tart-y toe the Party, Fade Into Hue, Keep Calm Paint On, Dandy Lyin’ Around.

Estée Lauder “Paris Macarons”

I famosi macarons parigini diventano smalti con Estée Lauder: meravigliosi! I nomi (da sx a dx): Narcissist, Lilac Leather, Coral Cult, Dilettante France, Absinthe.

Sephora by OPI “Metro Too Chic”

Scuri e metallizzati gli smalti di Sephora, in combinazione solo con un rosa e un beige tenui. I nomi (da sx a dx):  Arose Beyond Shimmer, Metro Too Chic, Nifty Shades of Grey, Tweet You Later!, Keys To My Hybrid, Pale Is the New Tan.

Ce n’è per tutti i gusti insomma…

Ed è sempre bello poter cambiare colore alle proprie mani!

Tags: , , , , , , , , ,

Category: Beauty

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply