Grazia.it Blogger We Want You: in red&gold per il Fashion Contest

5 marzo 2013 | By More

Qualche mese fa, avevo annunciato la mia partecipazione a Blogger We Want You, un’iniziativa lanciata da Grazia.it per inserire delle nuove IT Blogger nel loro rivoluzionario network.
L’iniziativa prosegue e adesso siamo giunte a una nuova fase, il Fashion Contest: ecco allora il mio outfit proposto utilizzando due pezzi in vendita nel nuovo Shop di Grazia.it, negozio online nel quale sono disponibili sono capi realizzati in esclusiva.

Avendo avuto l’opportunità di conoscere e di incontrare più volte la dolce bag designer Paula Cademartori, per via di alcuni cari amici in comune, non potevo non costruire un outfit intorno a una delle sue bellissime borse disponibili nello shop di Grazia.it. In particolare ho scelto di creare un outfit ispirato alla sofisticata Leighton Meester, cercando di realizzare un look che esaltasse e riprendesse la borsa con tracollina di PC, in nappa laminata oro e ricamo in camoscio grey, cherry e sky powder.

L’accostamento Red/Gold è tra i più sofisticati che ci siano: bastano pochi pezzi e qualche accorgimento beauty per ottenere un look semplice ma raffinatissimo.

Immaginatevi quindi con una chioma fluente, che gioca con i riflessi regalati dagli shatush, morbide onde sinuose che si adageranno sulle spalle. Un abito nero in seta di Cushnie Et Ochs, sensualissimo per il profondo scollo a V e per lo spacco posteriore, che lascia intravedere la pelle nel corpetto.

E’ obbligatorio, con un abito del genere sfoggiare gioielli importanti, così ecco la bellissima collana firma Bvlgari, con doppio giro, in oro giallo e tormalina e diamanti, abbinata a dei delicatissimi cerchi in oro giallo Chanel Vintage. Introduciamo quindi il primo pezzo direttamente dallo shop Grazia.it, il bracciale di Atelier VM, il modello “Bella” con charms in oro 9 carati.

A completare questo outfit le scarpe e la borsa: Red is the Key, quindi questi sandali total red con tripla fibbietta firmati Saint Laurent sono assolutamente perfetti, abbinati ai dettagli in camoscio cherry della borsa Paula Cademartori.

Ed è proprio ai dettagli “cherry” della bag di PC, che dedichiamo il colore del rossetto e delle unghie, il fantastico rossetto YSL Rouge Pur Couture Golden Lustre – 111 Rouge Helios (che è anche uno dei miei preferiti!) e lo smalto YSL La Laque Couture N.4 Corail Colisee, un meraviglioso rosso corallo che si sposa perfettamente con l’imminente bella stagione.

Che cosa ne pensate di questo look? Può adattarsi a cocktail party e serate mondane molto chic!

Fingers Crossed!

Tags: , , , , , , ,

Category: Fashion

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply