OSCAR 2013: Best Make Up

28 febbraio 2013 | By More

Lo scorso 24 febbraio si è svolta a Los Angeles l’85ma edizione degli Academy Awards che ha visto sfilare sul red carpet star e celebrità dal mondo del cinema e dello star system.

Alcune celebrities in particolare hanno spiccato per il loro look  glamour ed elegante.

Vediamo quali sono stati i makeup più belli!

Adele

La notte degli Oscar è stata una serata memorabile per la cantante inglese, che oltre alla sua intensa performance di “Skyfall”, ha portato a casa il premio per la categoria “Miglior canzone originale”. Al momento del ritiro del premio, Adele ha sfoggiato un look incandescente, da vera star. Occhi intensi grazie a una buona dose di eyeliner nero e ciglia finte, una base perfetta e il vero focus sulle labbra opache color cremisi.

Nella foto: Armani Beauty Rouge D’Armani numero 401, Nars Lipliner Pencil in Jungle Red

Anne Hathaway

La vincitrice del premio “Miglior attrice non protagonista” per il film “Les Miserables” ha adottato per la serata un trucco morbido e femminile. Un eyemakeup minimal, con eyeliner nero, mascara e  labbra rosa opache sono le componenti del trucco dell’attrice. Il taglio corto voluminoso le conferiva poi un’aurea di estrema eleganza e fascino senza tempo.

Nella foto: L’Oreal Voluminous Million Lashes Mascara, Tom Ford Lip Color in Spanish Pink .

Jennifer Lawrence

L’attrice ventidueenne è stata premiata per la sua performance come “Migliore attrice protagonista”, e se l’abito di Dior è apparso ai più come molto impegnativo, è stato accompagnato da un makeup raffinato e romantico. Per bilanciare il trucco fumoso color carbone degli occhi, le labbra sono lasciate al naturale, con un tocco di glow rosato che dona luminosità.

Nella foto: Nars Duo Eyeshadow in Dogon, L’Oreal Glam Shine in Moon Crystal.

Jessica Chastain

Guardando la bellissima attrice sembra di venire trasportati indietro negli anni, al tempo della Old Hollywood. L’abito color cipria, l’incarnato diafano e il look stile anni Cinquanta sono perfetti per Jessica, candidata come “Migliore atttrice protagonista” per il film “Zero Dark Thirty”. Gli occhi sono delineati da una sottile riga di eyeliner nero che parte dalla metà dell’occhio e rende più intensa la linea delle ciglia superiori. Le labbra scarlatte mat completano questo meraviglioso look.

Nella foto: Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture in Rouge Roxane, Bobbi Brown Long Wear Eyeliner.

Tags: , , ,

Category: Make Up

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Leave a Reply